Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Scansionare una pellicola sviluppata in cross-process: un tutorial video

Ho realizzato questo tutorial video per mostrare come scansiono una pellicola cross processata. Quando all'inizio scansionavo le mie pellicole occorreva molto tempo per avere risultati soddisfacenti, specialmente per le pellicole cross processate. Questo tutorial dovrebbe darti tutte le informazioni necessarie per avere buoni risultati senza mesi di prove ed errori.

Foto di simonh82

Scansionare le proprie pellicole è una gran cosa perchè fa risparmiare soldi e ti permette di avere un maggiore controllo sul risultato finale, tuttavia scansionare pellicole cross processate può essere difficile. Nessuno scanner è calibrato per un’immagine negativa sulla base rasparente di una diapositiva, così i risultati possono essere imprevedibili e avere risultati soddisfacenti può essere difficile.

Questo video mostra il mio metodo per scansionare pellicole cross processate usando lo scanner Epson V500, il software standard Epson e un Lomography Digitaliza. Io utilizzo le impostazioni avanzate nel software per modificare i colori e il contrasto, ma come dimostra questo tip precedente:http://www.lomography.com/magazine/tipster/2011/04/14/darkroom-effects-what-is-the-original-image, nulla che non potrebbe essere fatto in una camera oscura tradizionale.

Tutti gli scatti sotto sono stati scansionati usando questo metodo; spero ti torni utile!

scritto da simonh82e tradotto da cryboy

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish, Português, Türkçe, 한국어, 日本語 & Deutsch.