Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Fotografare con la LC-W di notte usando una pellicola ISO100

Con la LC-W, tu puoi fotografare quasi tutto quello che vuoi, in ogni luogo, in qualsiasi momento. Sia che ti trovi in spiaggia, nella tua piccola dolce cameretta, in giardino, o di notte, tu puoi scattare tutte le foto che vuoi semplicemente usando una LC-W ed un unico rullino ISO100.

Alcuni giorni fa, quando ho detto che avevo semplicemente scattato alcune foto di notte usando una pellicola Lomography Colour Negative 100 35mm film settando la mia Lomo LC-Wide a ISO1600, alcune persone mi dissero che non avrei ottenuto nulla e avrei soltanto sprecato il mio rullino. Alcuni addirittura mi hanno consigliato di dire al laboratorio di spingere la pellicola, quando io non so neanche che significa “spingere la pellicola”. Ma siccome ero convinto che il rullino fosse buono e molte foto erano scattate con il sole, non ho ascoltato il consiglio e ho portato la pellicola al fotolaboratorio per lo sviluppo il giorno dopo.

Quando ho ritirato il rullino e l’ho scansionato, è stato confermato che avevo ragione – anche con una pellicola ISO100, fotografare di notte è ancora possibile semplicemente regolando l’ISO sulla LC-W.

Questi sono alcuni suggerimenti per settare l’ISO:

  • Se l’ambiente è nuvoloso, puoi settare l’ISO su 400.
  • Se sei in un luogo buio senza luci forti, puoi settare l’ISO da 800 fino a 1600.
  • Se sei di notte, imposta l’ISO su 1600, ma è meglio se riesci a tenere la fotocamera ferma.

Alcune mie foto:

E queste sono altre foto che ho scattato usando la pellicola Lomography CN 800 con LC-W e ISO a 1600:

Per concludere, impostando la giusta ISO sulla LC-Wide, puoi scattare in qualsiasi condizione.

Usa Lomography Colour Negative 100 35mm film e saranno garantite immagini grondanti colori vivaci, grana fine, buona risoluzione. Abbinata ad un flash o utilizzata con il sole, questa pellicola ti darà risultati mozzafiato. Scopri il nostro assortimento di pellicole qui:http://shop.lomography.com/films/lomography-film.

scritto da 86johne tradotto da cryboy

No comments yet, be the first