Click Guide per Diana Mini (53 foto con un rullino da 36 pose)

Un semplice trucchetto per la tua Diana Mini per controllare i tuoi scatti, e ottenere 53 foto formato quadrato dal tuo solito rullino 135mm da 36 pose. Dai un’occhiata!

Noi amiamo il formato quadrato della Diana Mini e il formato 135 più accessibile è infatti una vera delizia! Tuttavia, mentre le altre fotocamere 135 formato quadrato, come la Taxona, possono produrre più di 50 esposizioni, il meccanismo della Diana Mini ne produce solo 36! Quindi la pellicola non è sfruttata al massimo! Uno spreco terribile!

Un articolo scritto da ululchen ci fornisce dei dettagli su come possiamo ottenere di più dalla nostra Diana Mini contando i click, invece di basarci sul meccanismo di avanzamento pellicola della fotocamera. In questo modo possiamo avere fino a 53 fotogrammi formato quadrato con un rullino da 36 pose. Ispirato dalla sua utilità, ho realizzato una Diana Mini click guide che può essere attaccata con del nastro adesivo sulla cover posteriore della fotocamera. Con questo strumento sono stato in grado di controllare facilmente i click.

Sulla parte superiore, i numeri indicano i click da effettuare. I riquadri sotto questi numeri indicano quante volte userete quel numero di click. Si inizia naturalmente con il numero più alto.

Segui questi passaggi:

1. Una volta scaricata la Diana Mini click guide, stampala, ritagliala e attaccala sulla tua fotocamera.

2. Carica la tua pellicola e richiudi la cover posteriore. Fai avanzare la pellicola con 27 click. Spunta la prima casella sotto il numero 27. E’ tempo di scattare!

3. Di nuovo, porta avanti la pellicola con 27 click. Spunta la seconda casella sotto il numero 27. Scatta di nuovo!

4. Fai avanzare la pellicola di 25 click. Spunta la prima casella sotto il numero 25. Scatta!

5. Ripeti il procedimento fino a quando il rullino non sarà terminato!

Nota importante: se siete nel bel mezzo del conteggio dei click e il meccanismo di avanzamento si impalla, non forzatelo. Semplicemente premete l’obiettivo contro lo stomaco e premete il pulsante di scatto. Ora è possibile continuare con il conteggio dei click.

Spero che vi piaccia! Diffondetelo a tutti! Potete postarlo sul vostro blog, facebook o twitter! L’unica cosa che chiedo in cambio è che mi riconosciate i giusti diritti. Grazie in anticipo!

The Diana Mini is the ultra-compact, petite version of the Diana F+. This camera takes soft-focused, lo-fi images in 35mm and allows you to change between half-format and square shots with a flick of a switch. Get your own Diana Mini now!

Scritto da renenob il 2011-09-05 in #gear #tutorials #camera #tipster #lomography #diana-mini #square-frame #economic #click-guide #more-shots

Altri Articoli Interessanti