Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Una guida per la fotografia notturna

Quando si fanno foto notturne, è essenziale conoscere alcuni suggerimenti e tecniche che ti aiuteranno ad ottenere immagini bellissime. Qui ci sono alcuni suggerimenti che puoi seguire quando fai foto notturne.

Foto di hodachrome

Usa un treppiedi
E’ molto utile avere un treppiedi quando si fanno foto notturne. Il treppiedi terrà la tua fotocamera stabile, di conseguenza immagini più nitide senza sfocature. Comunque, non tutti hanno un treppiedi e ci sono momenti in cui hai bisogno di catturare immagini di notte e non hai un treppiedi con te. Un’idea è quella di trovare un muro stabile per appoggiarsi. Usa quel muro per rimanere stabile mentre fotografi di notte. Un’altra idea è quella di trovare una superficie piana dove appoggiare la fotocamera.

Foto di bkspicture

Usa la posa bulb
Se la tua fotocamera ha la posa bulb, usala per avvantaggiarti quando scatti foto notturne. La posa bulb permette un’esposizione più lunga così puoi catturare la luce dei fari delle auto, dei lampioni e degli altri oggetti luminosi. Otterrai fotografie notturne sorprendenti usando la posa bulb.

Foto di dogma

Fotografa al crepuscolo
Un’altra cosa da tenere in considerazione è scattare al crepuscolo quando c’è ancora un pò di luce. Questo ti permetterà di avere un pò di luce nella tua foto invece di avere grandi zone scure. Scattare al crepuscolo è anche perfetto per gli specchi d’acqua quando puoi vedere un accenno di riflesso degli oggetti sulla superficie dell’acqua. Sicuramente alcune vedute risultano meglio se scattate in totale oscurità. Sta completamente a te!

Questi sono solo alcuni suggerimenti che ti possono aiutare quando scatti foto notturne. Ottenere foto perfette potrebbe richiedere del tempo ma potresti anche avere immagini interessanti come vedrai strada facendo!

scritto da jeanmendozae tradotto da cryboy

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish, Deutsch, ภาษาไทย, Nederlands, Português, 中文(繁體版), 日本語 & 한국어.