Piccoli suggerimenti per l'utilizzo di una macchina pinhole

L’ utilizzo una macchina fotografica a foro stenopeico può sembrare primitivo, ma potreste essere sorpresi nel vedere le immagini che si possono produrre con questo oggetto semplice!

Credits: krusty1980

Pinhole cameras sono più comunemente utilizzate per la cattura del movimento del sole. Il tempo di esposizione per questo può durare fino a diverse ore. Tuttavia, è possibile anche utilizzare il “foro stenopeico”: http://shop.lomography.com/paper-pinhole-camera?___store=asia_english per scattare foto di soggetti interessanti. Ecco un breve guida per cominciare.

Credits: juxtimon
  • * Film e carta fotografica
    È possibile utilizzare pellicola o carta fotografica con un “foro stenopeico”: http://shop.lomography.com/paper-pinhole-camera?___store=asia_english. Se si utilizza carta fotografica, bisogna tenere presente che il tempo di esposizione deve essere più lungo in quanto la carta non è così sensibile, al contrario se si dovesse utilizzare la pellicola. Il tempo di esposizione può richiedere fino a un paio di minuti nel corso di una giornata di sole. Quando si utilizza pellicola, il tempo di esposizione può prendere un paio di secondi soltanto.
Credits: kdstevens
  • Scattare il vostro soggetto *
    Per fare in modo che il vostro scatto vada a buon fine, è necessario assicurarsi che molta luce entrari nel foro stenopeico. Se il soggetto che si sta fotografando è ad una distanza di circa 5 metri o più vicino, inclinate il “foro stenopeico”: http://shop.lomography.com/paper-pinhole-camera?___store=asia_english solo un po ‘verso l’alto. Questa regolazione è necessaria per lo spostamento in quanto ci sono due linee di vista. D’altra parte, se si è riprende qualcosa che dista più di 5 metri di distanza, mantenete il “foro stenopeico”: http://shop.lomography.com/paper-pinhole-camera?___store=asia_english ad un angolo piatto.
Credits: mephisto19
  • Scattate e sperimentate *
    Ora inizia il divertimento! Quando si scatta, fate in modo che la fotocamera sia su una superficie stabile o un treppiede se disponibile. Questo farà sì che la telecamera non si muova durante il tempo di esposizione. Permettete alla luce di entrare nel foro stenopeico durante l’esposizione, ma non dimenticate di proteggere il foro con una copertina scura quando non si scatta. Il divertimento qui sta nel sperimentare con i soggetti e tempi di esposizione.

Ricordatevi che dovete essere pazienti perché le riprese con una fotocamera a foro stenopeico è un’esperienza di apprendimento!

Credits: mephisto19

L ’"Hole-On-Ex": http://shop.lomography.com/paper-pinhole-camera è una fotocamera 35 mm che si può costruisce da soli. Scattate le intense immagini a foro stenopeico ed apprezzerete la meccanica fotografica allo stesso tempo grazie a “Hole-On-Ex Camera carta Pinhole”: http://shop.lomography.com/paper-pinhole-camera. Disponibile nel nostro “Shop”: http://shop.lomography.com/.

Il “Diana Multi-Operatore Pinhole”: http://shop.lomography.com/diana-multi-pinhole-operator consente di scegliere da 1, 2 o 3 fori su un colpo. In coppia con gel a colori, non c’è fine al divertimento con il formato medio foro stenopeico! Ottienete il tuo “Diana Operatore Pinhole Multi”: http://shop.lomography.com/diana-multi-pinhole-operator ora!

Scritto da jeanmendoza il 2011-09-30 in #gear #tutorials #tipster #pinhole-camera #l-esposizione #solargrafia

Altri Articoli Interessanti