La Sardina per i principianti. Ricorda di...

Questo è un piccolo, semplice ed indispensabile Tipster per i nuovi proprietari de La Sardina. In particolare, per quelli frustrati perchè la loro amata 35mm si rifiuta di scattare o sincronizzarsi col flash. Il motivo probabile? Non hai tirato fuori e girato l’obiettivo fino a vedere la scritta ‘Only Shoot If You Read Me’ sulla lente. E ricorda di girarlo fino a sentire il magico suono “click” cosi’ puoi essere sicuro che il tuo flash funzionerà quando scatti! Continua a leggere la guida step-by-step per rendere la tua La Sardina pronta per il suo primo servizio fotografico..

  1. Assicurati che l’obiettivo esca fuori in modo da riuscire a leggere la scritta ‘Only Shoot If You Read Me’ sulla lente. Se l’obiettivo non è tirato fuori, l’otturatore sarà bloccato.
  2. Blocca l’obiettivo nella sua posizione Ready-To-Shoot. Per farlo, dopo che hai tirato fuori la lente, girala finchè fa click. Quando senti il ‘click’, il tuo flash è sincronizzato alla fotocamera.
  3. Per provare senza pellicola e back-cover, per favore sii così gentile da far avanzare la rotella finchè si blocca nella sua posizione (a destra)
  4. Per mantenere l’otturatore aperto per più tempo puoi attivare la modalità “B” (di fronte al mirino).

Di più su La Sardina

Preparatevi a navigare in alto mare con la collezione La Sardina ! Queste fotocamere 35mm sono dotate di spettacolari obiettivi wide-angle, capacità di esposizioni multiple, e un quadrante rewind—tutto ciò che ti serve per scappatelle nel divertimento e brividi magnati. Acquista la tua La Sardina camera adesso!

Scritto da tomas_bates il 2012-02-02 in #gear #tutorials #tipster #flash #twist #pull #la-sardina #shutter-problem #how-to-shoot #synch

Altri Articoli Interessanti