Suggerimenti per delle foto durante un safari

1

State pianificando di andare a fare un safari? Prima di partire, assicuratevi di essere pronti a scattare fantastiche foto di natura selvaggia. Eccovi alcuni suggerimenti per aiutarvi a cominciare.

Credits: macstef

Seguite le Regole
Se state facendo un safari, state attenti a seguire le regole. Non vorreste ritrovarvi in pericolo mentre cercate di fotografare gli animali. Evitate di fare rumori per non spaventare gli animali

Portate Batterie e Pellicole Extra
Quando siete in un safari, è sempre meglio avere pellicole e batterie in eccesso. Non vi piacerebbe non poter scattare una foto grandiosa solo perchè avete finito le pellicole. Portate diversi tipi di pellicole per catturare gli animali selvaggi in colori vividi o in un drammatico bianco e nero

Luce Naturale
Il migliore momento per fare foto della natura selvaggia è durante l alba o durante il tramonto. Sarete in grado di catturare gli animali in azione, poichè sono più attivi in questi momenti. Inoltre, la luce naturale vi aiuterà a catturare colori intensi sulle vostre foto fatte su pellicola.

Siate Pazienti
Uno degli elementi chiave per catturare delle grandiose foto in un safari è la pazienza. Dovrete aspettare il momento giusto per avere uno scatto vincente!Cuccioli amorevoli, un leone nel bel mezzo di uno sbadiglio,questi sono scatti per cui vale la pena aspettare.

Composizione
Fate foto agli animali in modi differenti, Potete scegliere di mettere a fuoco solo l’animale, ma ricordate che siete in grandi spazi aperti e questa è anche un’ottima chance per includere l’habitat naturale degli animali.

Questi sono giusto alcuni suggerimenti per il safari che potreste tenere a mente quando andrete a fare un safari. Nel frattempo, eccovi alcune foto di animali dalla nostra community:

Credits: saviorjosh, xaviru, gemmalouise, pingus, muddymire, zulupt, let-life-live, julia_adele & satriaramadhan

Scritto da jeanmendoza il 2012-02-07 in #gear #tutorials #animals #wildlife #safari #tips #photography #tipster #lomography-safari-hunt

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    che belle le "Lomofoto" del safari!

Altri Articoli Interessanti