Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Tira Fuori il Meglio dalle Tue Pellicole Scadute

Quando ho cominciato con la Lomografia nel 2007, le persone mi dicevano sempre che usare pellicole scadute è molto fico e che i risultati sono altrettanto buoni! Dopo ciò, la mia avventura nella ricerca di pellicole scadute ebbe inizio.

Dopo quasi 5 anni di Lomografia, uso ancora pellicole scadute. Usando pellicole scadute su varie fotocamere sono passato attraverso buoni e cattivi periodi. Ecco alcuni rapidi tips su come tirare fuori il meglio dalle tue pellicole scadute:

1. Non dimenticare di usare il flash!

2. Scatta quando il sole è alto!

3. Considera di accoppiare le tue pellicole scadute ad una fotocamera completamente manuale. Completamente manuale in questo caso significa che puoi controllare l’esposizione dei tuoi scatti. Ho usato la Horizon Perfekt negli esempi di seguito in questo modo ho potuto controllare quanta luce è stata necessaria per esporre la pellicola scaduta.

4. Sovraesponi i tuoi scatti quando usi una Lomo LC-A+. Questo vuol dire che ho sempre impostato gli ISO a 100 quando ho usato pellicole scadute che misuravano ISO 400 o ISO 200 per dare alla pellicola luce extra.

5. Divertiti con la tua pellicola scaduta. Aspettati l’ imprevedibile! Dal momento che la tua pellicola è scaduta e può sembrare divertente, devi essere pronto per una sorpresa quando ricevi il tuo rullino dal laboratorio fotografico. Questa è la parte migliore!

La conclusione è che devi esporre le tue pellicole scadute a luce extra. Spero che questi tips siano utili per i tuoi futuri scatti! Divertiti!

scritto da adi_totpe tradotto da dariodejaneiro

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: ภาษาไทย, Português, 中文(繁體版), Türkçe, Deutsch & Spanish.