Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Adattatori per la Diana F+. Adatta la vista

Le lenti della Diana F + possono fare un sacco di cose fantastiche ma non annullare la fisica. Il vostro formato della pellicola o del sensore imposta dei limiti all' angolo di campo della lente...

L’ angolo di campo che si ottiene da un obiettivo, dipende dalla sua lunghezza focale e dal formato della pellicola / sensore di cui è dotata la fotocamera. Se si utilizzano gli obiettivi della Diana F+ con gli adattatori, probabilmente si utilizzeranno su una fotocamera 35mm, invece che su una snapshooter a medio formato, com’è la Diana, ma la dimensione della pellicola è diversa – che si traduce in un’esposizione ritagliata.

Più grande è il formato della pellicola o del sensore della fotocamera, maggiore sarà l’angolo dell’immagine – mentre più è piccola la pellicola, o il sensore, minore è l’angolo di campo di visuale che sarà impressionato sulla pellicola. Ecco perché non si ottiene un pieno effetto fisheye quando si utilizza la lente fisheye Diana F + su una fotocamera reflex 35mm.
Per le SLR digitali con un sensore APS-C non full-size il crop-factor sarà maggiore che con la pellicola 35mm. Per avere un’ idea di ciò che ogni lente farà su una fotocamera 35mm e sensore APS-C abbiamo fatto un po’ di calcoli per voi.

Anche se la lunghezza focale di una lente non cambierà. Se usata su diversi formati di pellicola, gli effetti possono differire. I numeri indicati per la lunghezza focale per 35mm e sensori APS-C descrivono la lunghezza focale delle nostre lenti Diana F + equivalenti a 35 mm e sensori digitali APS-C reflex.
La lente Diana F+ 38mm Super Wide su un 35 mm è equivalente a un 72mm di una lente standard. Usata su un sensore APS-C DSLR si ha l’effetto di un teleobiettivo 115mm!
La lente Diana F+ 20mm Fisheye usata su una fotocamera 35mm ha l’effetto di una lente 38mm Wide Angle. Su un sensore APS-C è equivalente ad una lente 60mm.
La lente Diana F+ 55mm Close-up & Wide-angle è equivalente ad una lente tele 105mm quando è montata sulla tua fotocamera 35mm. Montata su un APS-C DSLR puoi avere uno strabiliante effetto super – tele 170mm.
La lente Diana F+ 110 mm Telephoto combinata con una qualsiasi fotocamera 35mm si comporterà come una lente 200mm super tele. Con un APS-C la Telephoto Lens è equivalente a un 320mm super – super – tele!

Note: La lunghezza focale di un obiettivo non cambia se si utilizzano formati di pellicola diversi, ma il formato della pellicola determina quale parte dell’immagine sia su pellicola! Cosa succede può essere paragonato a ciò che è noto come crop factor – quando si utilizza un obiettivo 35mm su una fotocamera reflex digitale con sensore APS-C o simili sensori di dimensioni.

Browse the Diana F+ category

Diana+ Super Wide Angle Lens

Telephoto Lens

Diana Deluxe Kit

scritto da somapice tradotto da minigonnablu

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 日本語, Русский, Deutsch & Spanish.