Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

L'Angolo creativo: Tenere in ordine con Lomo!

Per gli studenti, gli esami finali sono dietro l'angolo - il che significa sgobbare, studiare, stare svegli fino a tardi, e ripassare vecchi documenti. E per quelli di voi che lavorano, tenete tutto in ordine con questa lomo-cartella del mese!

La maggior parte di noi lomografi e fricchettoni analogici ha un problema di dipendenza dalla pellicola. Che ne abbiate davvero bisogno o no, “una sola scatoletta in più non farà certo male”. Ben presto, ne accumuliamo una tale quantità, che non sappiamo cosa fare di tutte quelle scatolette che restano dopo aver usato il rullino. Per quanto mi riguarda, devo ammettere di avere un bel mucchio di scatole vuote sparse nella mia stanza. Allora che fare, che fare? Io ho la soluzione perfetta!

Avrete bisogno di:

Una cartella manila (o grossi pezzi di cartoncino)
Forbici
Nastro
Scatole da rullino vuote

1. Appiattite tutte le scatole e tagliate tutti i lati che si sono strappati dei pezzi irregolari.

2. Iniziate dall’angolo della parte esterna della cartella, e allineate il bordo di una scatola con il bordo della cartella. Utilizzate il nastro adesivo! Va bene lasciare delle parti sospese sulla parte inferiore della cartella. Più tardi capirete perché.

3. Continuate ad aggiungere le scatole una a fianco all’altra per ricoprire la cartella. Io ho scelto di attaccare più che semplici scatole da rullino. Vedrete come migliora una volta che ho aggiunto adesivi delle scatole Impossible Project, pagine di manuale, la carta velina che mi è arrivata insieme alla LC-Wide, e alcune cover di polaroid.

Una volta che avrete finito di ricoprire il retro della cartella, essa dovrebbe apparire all’incirca come questa:

4. Ora le tasche interne. Per quelle è più facile usare due scatole dello stesso tipo (io ho scelto di usare scatole Lomography). Ancora una volta, appiattitele e tagliatele in rettangoli completi. Utilizzate le alette che sporgono dal retro della cartella, attaccatele ai rettangoli con un bel pezzo di nastro adesivo. In questo modo, i documenti non ci si incastreranno, quando cercherete di metterceli dentro.

5. Dopo di che, col nastro adesivo attaccate i lati dei pezzi rettangolari al resto della cartella.

E il gioco è fatto; ecco la giusta quantità di lomografia per allietare la vostra noiosa giornata di scuola o di lavoro. Potete anche usare le vostre bustine per negativi se vi piace!

Artigianato creativo e testi di Natalie Fong. Originaria di Taipei, Taiwan. Natalie ora vive a Honolulu, Hawaii. Per saperne di più sulla serie
Creative Corner.

scritto da natalieerachele tradotto da dott_nero

No comments yet, be the first