Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Macro Super Facili con La Sardina

La fida "La Sardina" non è solo famosa per il super-grandangolare, ma può essere utilizzata anche per fare scatti macro. Grandangolare + macro = un altro successo sicuro per La Sardina.

Kodak EBX

Beh, questo è un Tipster super facile e veloce che non richiede strumenti costosi. Alla fine sarà possibile ottenere scatti a 10-15 cm di distanza focale con la vostra La Sardina.

Avrete bisogno di:
  • Una fotocamera " La Sardina"
  • Una lente di ingrandimento economica

Qualsiasi lente funziona bene per questo Tipster, purché il diametro del vetro sia più grande di quello della lente della fotocamera. La lente di ingrandimento deve essere trasparente, pulita, e senza graffi per ottenere risultati migliori. Ruota la lente della fotocamera sulla posizione di messa a fuoco a 60 centimetri (quella col simbolo mosca) e tutto quello che devi fare è tenere la lente d’ingrandimento davanti all’obiettivo e scattare.

Ho scoperto che la la distanza focale è di circa 10-15cm. Non misuro davvero mai la distanza quando scatto, perché scattare Lomografie vuol dire libertà. Aggiusto solo la distanza e scatto.

Se sei davvero ansioso di scoprire la distanza esatta messa a fuoco puoi provare questo metodo “Lomography o Macro Close-Up with DIY Lens”: http://www.lomography.com/magazine/tipster/2012/04/11/macro- close-up-lomography-con-DIY-lente “MAPIX”: http://www.lomography.com/homes/mapix.

Spero che questo Tipster sia utile per tutti voi! Provatelo!

Salpa per i mari con La Sardina! Questa fotocamera 35mm è dotata di lenti grandangolari e vi permette di sperimentare con le esposizioni multiple. Acquista la tua La Sardina ora!

scritto da raylime tradotto da pandaisdead

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Português, Nederlands, 日本語 & Deutsch.