Dove posso sviluppare le pellicole 110 ?

Volete sviluppare le nuove pellicole 110 rapidamente in modo che la vostra lomohome sia l’invidia di tutti gli altri? Non preoccupatevi, non ci sarà bisogno di scalare le montagne, i fiumi trasversali o combattere con gli alligatori per farlo.

PhotoLab Developing

Sì, è vero. E’ così semplice. La maggior parte dei laboratori fotografici, supermercati e negozi al dettaglio sono in grado di gestire le pellicole 110 film allo stesso modo delle 35mm. Aspettatevi uno sguardo sorpreso sul loro viso la prima volta che vi presenterete da loro. Nell’eventualità che il vostro laboratorio non sia in grado di sviluppare il formato 110, di solito saranno loro stessi a suggerirvi un altro laboratorio nelle vicinanze che può farlo.

LomoLab Developing

Di certo potrete contare sul nostro servizio di mail-order grazie al Online Lomolab oppure portate le pellicole al vostro Lomography Gallery Stores. Tutti i LomoLabs sono equipaggiati anche per lo sviluppo delle pellicole110! Leggi di più sullo sviluppo delle pellicole attraverso il LomoLab.

DIY Developing

Sviluppare le pellicole 110 è facile come dire 1, 2, 3 ma come sempre ci sono uno o due modi per farlo da sè. La prima opzione include l’uso di una bobina 1502 Jobo o di un serbatoio di sviluppo Clipper Yankee II. Entrambi sono relativamente semplici da usare per i neofiti, e se si dispone già di uno allora tutto ciò che dovete fare è utilizzarlo per le 110 pellicole come fate già per le 35mm.

In alternativa, se proprio non possedete uno dei serbatoi che abbiamo elencato qui di sopra, personalizzare quello che usate per le 35 mm. Le Bobine da 35 mm sono facili da trovare e relativamente a buon mercato. Quasi tutte le bobine in via di sviluppo sono realizzate in plastica morbida, quindi sono facile da tagliare. Tutto quello che dovete fare è tagliare una discesa a 110 di dimensioni (la larghezza delle pellicole da 110 è esattamente 16 mm o 0,63 pollici). Un grande vantaggio sull’utilizzo di questo metodo è che avete bisogno di meno sostanze chimiche a causa delle dimensioni del piccolo serbatoio, che è abbastanza impressionante. Pravate e diteci come è andata!

Contact Us:
Se avete qualche problema con lo sviluppo delle pellicole 110 scriveteci. Saremo felici di aiutarvi!

Ci sono 110 ragioni per innamorarsi delle pellicole 110. Sceglietene una e andate fuori a scattare!

Scritto da webo29 il 2012-05-16 in #gear #tutorials #developing #tipster #where-can-i-get-110-film-developed

Altri Articoli Interessanti