Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Come creare una nuova fantastica tracolla per la tua Diana

Un modo molto facile per rinfrescare l'aspetto della propria macchina fotografica è regalarle una bella tracolla nuova, ma che sia anche un modello unico. Questo tutorial insegna come realizzarne una che renda la tua Diana del tutto personale. Con ogni probabilità hai già in casa tutto ciò che ti serve per metterti all'opera, quindi non ci sono scuse per non provarci!

Qui in Inghilterra, non appena è sbucato un minimo di sole, c’è stato un esodo di massa in direzione delle località balneari. Si può persino sentire il rumore di strati e strati di capi invernali che cadono al suolo non appena avvertiamo il tepore di questo breve periodo di caldi raggi. L’estate è finalmente arrivata! Godiamocela finché dura!

In onore di questa Fantastica Estate Inglese, ho deciso di dare alla mia macchinetta una rinfrescatina, aggiungendo una nuova cinghia a tracolla alla mia amatissima Diana+.

Avrai bisogno di:

  • Una cintura (io ne ho usata una bluette, ma andrà bene una cintura di qualsiasi colore o materiale, purché sia stretta e sottile. Una in pelle sarebbe grandiosa, ma ancor più con una fantasia floreale che dia l’idea dell’estate!)
  • Forbici
  • Una pinza fustellatrice per cinture
  • Nastri colorati (per un aspetto più mascolino si potrebbe usare uno spago robusto combinato con una cintura di pelle, o anche con una nera lucida)
Foto di raejk14

Prima di tutto, rimuovi la tracolla originale dalla macchina. È facile, basta sganciare i piccoli bottoncini di plastica dalle asole della cinghia.

Poi, prendi la cintura che hai scelto e chiudila con la fibbia. Per creare la tracolla nuova, opera un taglio a metà lungo la parte di cintura opposta alla fibbia, così da ottenere due metà individuali, tenute insieme e regolabili grazie alla fibbia. Dovrai aggiustare con le forbici le estremità risultanti, così che possano infilarsi agevolmente attraverso i supporti per la tracolla presenti sulla macchina.

Infine, ripiega le estremità appena tagliate su loro stesse e, con la pinza fustellatrice, crea un buco che trapassi entrambi gli strati così sovrapposti. Questo buco servirà per farvi passare i nastri che assicureranno la tracolla alla macchina fotografica.

Ci siamo fin qui? Benissimo

Il passo successivo è infilare le estremità tagliate della cintura nei supporti e ripiegarle in modo che i buchi, ottenuti con la fustellatrice, risultino sovrapposti. Passa i nastri attraverso i buchi e assicura la tracolla. Puoi fare un bel fiocco per aggiungere un tocco decorativo, o annodarlo semplicemente, a seconda dell’effetto desiderato. Nel mio caso, ho usato un colore estivo e ho fatto dei fiocchi carini ed eleganti.

Tutto qui! Ci sono così tante combinazioni di colori e motivi tra i quali puoi scegliere; a me piacerebbe provare una cintura di pelle con fiocchetti marroni o terra di siena, o magari una cintura con una fantasia assurda? Anche delle cinture con fibbie particolari e strane possono dare risultati magnifici, e la parte migliore è che si possono trovare a poco prezzo ad una vendita di beneficenza o in un negozio dell’usato.

Godetevi la vostra nuova tracolla!

scritto da raejk14e tradotto da happiness_hit_her

1 commento

  1. giorgiaamabili

    giorgiaamabili

    good idea ;)

    oltre 2 anni ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Português, 中文(繁體版), Deutsch, Nederlands, Français & 中文(简体版).