Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Scatta bellissime doppie esposizioni!

Double, collaborazioni, multiesposizioni, ecco alcune delle famose caratteristiche della lomografia. Le fotocamere Lomography come la LC-A+, LC-Wide, Fisheye, La Sardina, Fisheye 2, e molte altre sono alcune delle poche fotocamere che permettono di fare esposizioni multiple. Queste a volte sono belle,ma altre volte no. Quindi, in questo articolo, voglio mostrare a tutti un semplice modo per scattare doppie esposizioni ben esposte!

Un esempio di multiesposizione

Cose di cui avrete bisogno:

  • Fotocamera
  • Pellicola
  • Una mente creativa

Nel mio precedente post, ho spiegato che cambiare gli ISO aiuta ad avere belle foto in controluce. Quindi cosa pensate di dover fare per ottenere delle belle multiesposizioni? La risposta è:settare gli ISO giusti! Per scattare belle multiesposizioni tutto quello che dovete fare è assicurarvi di aver settato i giusti ISO!

Il settaggio corretto degli ISO è 100 ISO per pellicole da 50 ISO,
200 ISO per pellicole da 100 ISO, 400 ISO per pellicole da 200 ISO. Settando un stop di differenza con il valore ISO che state usando in realtà state sottoesponendo lo scatto. Ma,se scattate multiesposizioni, così facendo saranno ben esposte (correggetemi se sbaglio).

Facile,no?Spero che con questo veloce tipster tutti voi possiate scattare bellissime doppie esposizioni!!

scritto da bao_weie tradotto da spata

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Português, ภาษาไทย & Deutsch.