Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Personalizzando una Holga 135BC

Ho scoperto il modo di personalizzare la mia Holga senza dipingerla e non solo, di cambiarle aspetto ogni volta che voglio. Vedendo i risultati sulla mia, un'amica mi ha chiesto di fare lo stesso con la sua, così ho iniziato a pensare se non potesse essere un tipster interessante per la comunità di Lomography.

E’ già da un paio di mesi che avevo la mia Holga 135BC e dal primo momento volevo personalizzarla, ma mi terrorizzava dipingerla ! Perciò, cercando di riorganizzare le idee nella mia testa, sono riuscita a ideare questa maniera di personalizzare la mia Holga ogni volta che mi va.

Si ha bisogno di:

  • Forbici
  • Righello
  • Fogli adesivi A4 (si trovano in qualsiasi cartoleria per 30 centesimi al foglio)

Una volta scelto il motivo che vogliamo sulla nostra Holga, il procedimento è molto semplice: misurare con il righello le zone che vogliamo decorare e con qualsiasi programma di Photo Editing iniziare a ritagliare ogni parte (io ho usato Photoshop).

Su Photoshop ho scelto lo strumento di selezione rettangolare e nelle opzioni delle Fixed Sizes ho messo i valori che avevo misurato, poi ho copiato e incollato i rettangoli ottenuti nella finestra corrispondente al foglio A4, niente di più facile !

Per il tappo dell’obbiettivo ho fatto esattamente lo stesso però utilizzando lo strumento di selezione circolare e inserendo nelle Fixed Sizes in entrambe le parti lo stesso valore, quello del diametro.

Eccoci qua ! Una volta incollate le forme nell’anteprima dell’A4 devi solo stamparle e se non hai ancora deciso quale scegliere, perché non stamparli tutti?

Una volta stampati, si tagliano ! Dato che ne avevo stampati molti, mi è toccato tagliare un po’ di più, ma ne è valsa la pena !

E questo è tutto, le stampe ritagliate adesso vanno incollate sulla nostra Holga, basta solo incollare e avremo una macchina totalmente diversa !

Spero che vi sia stato utile e vi sia piaciuto ! E tenete di conto che questo metodo può essere utilizzato per qualsiasi macchina abbiamo, cambiano solo le misure.

Divertitevi con la vostra nuova macchina personalizzata !

scritto da tizzirie tradotto da virago

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Spanish E' inoltre disponibile in: English, Deutsch & 中文(繁體版).