DIY Gelatine colorate con un colpo di scena!

Hai perso le tue gelatine colorate per il tuo Colorsplash Flash? o ti stai solo annoiando ad usare sempre gli stessi colori? continua a leggere per vedere come realizzare da solo le tue gelatine con un tocco personalizzato!

In questo tipster, imparerai come fare gelatine colorate per il tuo Colorsplash Flash. Non le normali gelatine colorate, ma gelatine che ti regaleranno più di un colore con il tuo flash!

Di cosa hai bisogno:

  • Evidenziatori
  • Forbici
  • Acetato/carta trasparente

1. La prima cosa di cui hai bisogno è di tracciare la sagoma di una gelatina sul foglio di acetato. Puoi anche disegnare gelatine più grandi, come per il Flash della Diana o qualunque altro flash. Credo dovrebbe funzionare ugualmente.

2. Poi, taglia lungo il tratto la sagoma della gelatina. Fai attenzione quando usi le forbici.

3. Dopo aver tagliato le sagome, comincia la parte divertente! Sii creativo e comincia a colorare le tue gelatine. Puoi anche sperimentare, come colorare la parte superiore di rosso e la metà inferiore di blu, o puoi fare strisce verticali e pallini. Cerca di coprirla con più colori possibili.

4.Una volta che le gelatine sono asciutte, caricale nel tuo Colorsplash Flash e divertiti scattando!

Io ho usato una Agfa Vista 100 scaduta per queste foto, ma penso che sia meglio usare una 400 ISO e scattare un po’ più lontano. Ti suggerisco anche di mettere due gelatine diverse nello stesso tempo in modo da avere più effetti. Sperimenta sempre più e Lomo On!

Scritto da walasiteodito il 2012-07-27 in #gear #tutorials #diy #color-gels #tipster #lomography #colorsplash-flash #color-filter #camera-accessory #walasiteodito

Altri Articoli Interessanti