Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Diana Baby 110 Mega Tipster Post

Leggi questo articolo se desiderI scoprire tutto quello che c'è da sapere su come usare la Diana Baby 110. Dal cambiare le lenti ai doubles, in questo articolo c'è tutto!

Inserimento della pellicola 110

Se lo Storage Back è installato sulla tua Diana Baby 110, far scorrere il blocco posteriore in basso e rimuoverlo. Prendete il vostro Film Transportation Back e capovolgete la Transparent Pressure Plate in senso orario fino a vedere la cavità della pellicola completamente aperta. Inserire la cartuccia 110 e fate scorrere in senso orizzontale. Ruotare la Transparent Pressure Plate e bloccare in posizione. Installare il Film Transportation Back facendolo scorrere dal lato posteriore della fotocamera e bloccandolo in posizione. Girare la ruota dell’ avanzamento della pellicola fino al suo arresto, quando si raggiunge il primo fotogramma della pellicola si è pronti a scattare.

Scattare foto con la Diana Baby 110

Dopo aver caricato la pellicola 110 e regolato le impostazioni della fotocamera, è il momento di iniziare con gli scatti. Per scattare foto è sufficiente premere il pulsante di scatto fino in fondo. E ’facile! Ruotate la manopola di avanzamento in senso orario finché non si ferma – è giunto il momento di scattare.

Cambiare le lenti alla Diana Baby 110

È sufficiente tenere la lente con fermezza e fare una piccola torsione in senso antiorario dal punto inferiore bianco superiore al puntino bianco sul lato. Questo rilascia la lente.

Per collegare un obiettivo, è sufficiente ripetere la procedura in senso inverso. Posizionare il punto bianco allineato al punto superiore bianco sulla fotocamera, quindi ruotare in senso orario fino a raggiungere il punto più basso bianco. In questo modo l’obiettivo è sul corpo della fotocamera.

Passaggio delle Lenti a metà pellicola

Una delle cose interessanti della Diana Baby 110 è che si può scattare 1 foto con l’obiettivo 24 mm e poi scambiare il 12 millimetri grandangolare per la foto successiva. Se vuoi cambiare le lenti, mentre utilizzi la stessa cartuccia, basta assicurarsi che l’otturatore è impostato su ‘N’ (Normale ’) e, questo fa sì che la luce non arrivi alla pellicola mentre si stanno cambiando le lenti.

Impostazione della velocità dell’otturatore

Nella parte inferiore della tua Diana Baby 110 si vedrà un N / B, si può passare tra N e la modalità B passando a destra e a sinistra. Utilizzare la modalità N quando si scatta in condizioni di sole. N sta per “Normale, 1/100 di secondo”. Utilizzare la modalità B quando si scattano fotografie in interni o in condizioni di scarsa illuminazione. B sta per “Shutter Bulb”, e in questo modo l’otturatore rimane aperto fino a quando si preme il pulsante di scatto.

Utilizzo del mirino

Guardando attraverso il mirino della Diana Baby 110 , viene visualizzato un quadrato all’interno del telaio. Quando si riprende con l’obiettivo 24 mm, utilizzare il telaio piccolo e quadrato all’interno del mirino come riferimento. Quando si scatta con il 12 millimetri obiettivo grandangolare, utilizzare l’intera area di visione come riferimento.

Passaggi di pellicole a metà di un rotolo

Diciamo che si scatti con un rotolo di Orca 110 B&W Film e metà cartuccia si decide che si desidera scattare qualche foto con le Color Tiger 110 Film. E ‘perfettamente possibile passare tra le cartucce in questo modo. L’unico accorgimento da ricordare è quello di farlo di notte, in un sacchetto buio o in una stanza buia. Questo perché, se si sostituiscono le cartucce alla luce, si perde una foto sulla pellicola che si toglie, perché lo scatto sarà sovraesposto; cambiamento al buio e non si perde nessuna foto in questo modo.

Collegamento di un flash per la Diana Baby 110

Per collegare un flash alla vostra Diana Baby 110, è necessario collegare un adattatore “Flash PC”: al connettore PC flash. È quindi possibile utilizzare flash, come Diana F+ Flash or the Colorsplash Flash and shoot away.

Pellicole compatibili con la Diana Baby 110

La Diana Baby 110 lavora assolutamente con tutte le pellicole in formato 110 tra cui, naturalmente le Orca 110 B&W Film e le Color Tiger 110 Film.

Fare esposizioni multiple con la Diana Baby 110

Per scattare una esposizione multipla con la tua Diana Baby 110, prima scatta 1 foto, ma non avanzare. Poi scattare le vostre seconde, terze, quarte foto. Congratulazioni, avete appena fatto una esposizione multipla! Ora è possibile avanzare per un’altra foto!

Fare lunghe esposizioni con la Diana Baby 110

Per riprendere una lunga esposizione con la Diana Baby 110, impostare il N / B di fronte al mirino a ‘B’ e fare clic sul pulsante di scatto – Tenere cliccato per 3-5 secondi o più (il più a lungo si tiene premuto il pulsante di scatto, il più a lungo la foto verrà esposta alla luce). Una volta che si rilascia il pulsante, solo avanzare per un’altra foto nel solito modo.

Lomography è orgogliosa di presentare la Diana Baby 110, il secondo membro della famiglia Lomography 110 Camera Family. Facile da usare e ricco di funzioni creative, con questa piccola telecamera è possibile scegliere tra due lenti intercambiabili; sparare mozzafiato grandangolari con l’obiettivo 12mm o passare al 24mm per normali foto quadrate. Per saperne di più cliccate sul 110 Camera Microsite

scritto da webo29e tradotto da sizer77

No comments yet, be the first