Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Ora puoi avere la tracolla per la Sprocket Rocket!

Hai mai voluto creare una tracolla per la tua Sprocket Rocket, ma non c'è nessun posto giusto? Ho cercato di mettere una cinghia nella parte inferiore della Sprocket (nel buco per il treppiede) ma non ha funzionato perchè la macchinetta sarebbe stata appesa a testa in giù e non è cool. Così ho avuto l'idea di mettere due elastici intorno al corpo della Sprocket e attaccarci una tracolla. Semplice.

Quindi, ecco quello che dovresti fare per ottenere la tracolla per la Sprocket Rocket senza che la macchinetta sia appesa a testa in giù…

Vi servirànno:

  • Ago
  • filo
  • forbici
  • Cinghia elastica standard (io ho usato quella di 6,5 mm). Non usare una cinghia troppo grande in modo che il contatore del numero di fotogrammi non venga coperto. Forse anche gli elastici per capelli vanno bene.
  • Una vecchia tracolla di macchina fotografica, o una tracolla per occhiali. Se non hai nessuna delle due, qualsiasi tracolla può andar bene.

1

Prima di tutto bisogna tagliare la cinghia elastica in modo che si adatti alla forma della Sprocket come nella foto qui sotto. Visto che la vostra Sprocket ha le stesse dimensioni della mia, sono 19cm. Fai due di questi.

2

Poi devi cucire le estremità dei due elastici. Dovresti ottenere due cerchi simili ad elastici per capelli. Puoi provare anche con gli elastici per capelli se si adattano bene alla forma della Sprocket – se vanno bene vai al punto 3.

3

Ora cuciremo insieme i due elastici, come in foto. Beh, alla fine se come me non sei molto bravo a cucire non usciranno benissimo…

4

Ora è quasi finito! Vesti la tua Sprocket con questa magliettina che hai appena fatto…

5

Attaccaci ciò che vuoi. E’ meglio una tracolla con due passanti, così la Sprocket sarà ben salda al collo. Cerca di trovare qualche cinghia persa o che non usi da una vecchia macchinetta, o qualsiasi altra cosa che vada bene… Oppure fanne una da solo, l’immaginazione è benvenuta!

È necessario rimuovere gli elastici ogni volta che cambierai il rullino, ma dal momento che sono elastici, sarà molto facile toglierli e metterli.

E questo è tutto! Semplice, vero? Sono sicuro che anche se non sai cucire lo sarà, puoi imparare a farlo e (fidati) non hai nemmeno bisogno di cucire molto bene per far questo!

scritto da anamachadoe tradotto da elelostdog

1 commento

  1. buxy

    Una sola domanda...la parte di fotocamera che viene a contatto con i moschettoni,non perde il colore con l'attrito ?

    oltre un anno ago · report as spam