Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Rad Redscales: Tonalità Vintage

Ho sempre voluto provare una pellicola redscale. Un giorno, mi sono recato presso il Lisbon Embassy Store ed ho comprato un rullo, ma dopo averlo usato e visto i risultati, sono rimasto un pò deluso. Troppo scura, troppo rossa. Quindi ho voluto andarci piano.

Foto di roxanneross

Da buon fan di pellicole scadute, ne ho un sacco a casa nelpiccolo box per rullini, e sono perfetti per gli esperimenti: la loro data di scadenza è andata un pò oltre, ma sono ben conservati, e la pellicola non si"spreca" mai. Così ho deciso di redscalarli. Se siete incerti della sperimentazione con rullini costosi, vi consiglio caldamente di fare come me. La pellicola scaduta è più economica e da grandi risultati.

Ho fatto questo, l’ho caricato nella mia macchina fotografica e l’ho tirat di uno stop, in modo tale che la pellicola si esponesse per un pò più a lungo e avrei ottenuto più di una tonalità rosa sulle mie foto, con sprazzi di blu e verde, contrariamente al rosso intenso e prepotente sugli altri colori.

Non ho tentato di allontanarmi troppo dai colori naturali, ed ho avuto un bel rosa. Direi che hoottenuto un’atmosfera vintage, che mi ha veramente soddisfatto!

Cosa ne pensi?Come crei la maggior parte dei tuoi Redscale?

scritto da roxannerosse tradotto da bonzone

No comments yet, be the first