Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Rullini pazzi, giocare con limoni, aceto, sapone e un fujicolour

Avete mai buttato dentro un bicchiere tutte le schiefezze che vi passavano sotto gli occhi? Ecco, e se in quell'intruglio ci buttaste in mezzo anche il vostro nuovo rullino??

Bè giocare con i rullini era qualcosa che ho sempre voluto provare a fare.. E finalmente mi sono decisa a farlo! Ho fatto delle “ricerchine” su Internet per un po’ d’aiuto e anche un po’ d’ispirazione, ma visto e provato nel tempo che la fotografia analogica non è una scienza esatta, ho trovato una marea di ‘esperimenti’ diversi. Limoni, alcohol, aceto, sapone, lavastoviglie… trooppe idee!!

Ecco perchè ho deciso di mischiare…

Tutto quello che ho fatto è stato riempire un vecchio e grande barattolo con acqua calda/tiepida, sapone, aceto e succo di limone, e poi… poi ci ho buttato dentro anche un bel Fujicolour 200 ISO ^^ e ho lasciato ‘riposare’ il tutto per circa un’ora, shakerandolo ogni 10 minuti! E dopo la prima parte abbastanza divertente e dinamica, si passa alla parte più lunga e noiosa dove l’unico compito che ho avuto è stato quello di lasciar asciugare al sole il rullino per una settimana scarsa. L’ho messo di frinte alla finestra, così che durante il giorno il caldo sole estivo potesse aiutarmi ad asciugarlo :)

Alcune persone dicono che se siete di fretta potete portare il rullino in una stanza completamente buia e asciugarlo con un asciugacapelli…. Ma io avevo molto tempo, quindi ho aspettato con la superforza del sole dell’estate e poi ho iniziato a scattare!

E questo è tutto! E quello invece è ciò che ne è venuto fuori :)

Album Intero

… e la prossima volta, magari col caffè!

scritto da pam_e tradotto da pam_

2 commenti

  1. zanardi

    zanardi

    Io continuo a non capire questi esperimenti, sarà che sono integralista, ma non mi piacciono i risultati che si ottengono...gusti personali

    oltre un anno ago · report as spam
  2. pam_

    pam_

    Mimi.. si va a gusti appunto :) E tipo un piccolo chimico per lomografi, o per gente annoiata come me ^_^ Butti il rullino in qualche intruglio e vedi che effetto esce.. senza le macchine del sapone e dell'aceto posso azzardarmi a dire che assomiglia pure ad un normale rullino al tungsteno.. Però è self-made :) Poi vabbè, come dici tu, si tratta sempre di gusti :)

    oltre un anno ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, Spanish, Československy & Nederlands.