Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Catturare le Silhouette Autunnali

Una delle mie tecniche preferite, non importa quale sia l'oggetto, è la creazione di silhouette. Alcune delle mie foto autunnali preferite sono scattate come silhouette e voglio condividere con voi come le ho create, quindi spero riuscirete a crearne da soli in questa stagione!

L’autunno porta con sé giornate più fredde, notti più lunghe e bei colori. Un modo per catturare questi bellissimi colori sta nel mettere tutto ciò che è in primo piano come silhouette. Che si tratti di un bel tramonto, di un ritratto o, probabilmente la cosa più comune in questo periodo dell’anno, di un albero!

Sono sicuro che molti di voi hanno intenzionalmente o involontariamente fotografato delle silhouette in passato, ma qui ci sono alcuni dei miei migliori consigli per far risaltare le vostre silhouette.

1. Scegliete un soggetto forte
Quasi qualunque oggetto può essere trasformato in una silhouette, ma alcuni vengono meglio di altri. Scegliete qualcosa con una forma forte e riconoscibile che sia abbastanza interessante da catturare l’interesse di coloro che vedono la vostra foto. Le silhouettes non possono ricorrere ai colori della forma in silhouette, alle texture o ai toni dei soggetti per rendersi attraenti – perciò la forma deve essere chiara.

2. Spegnete il flash
Qualsiasi fotocamera abbia una modalità automatica per il flash cercherà di scattare col flash mentre state componendo per scattare una silhouette – perciò non rischiate e spegnetelo, oppure, se non è opzionale, copritelo con la mano.

3. Esposizione corretta
Per una silhouette dovete fare al soggetto il contrario di ciò che generalmente fareste – volete la luce da dietro e non da davanti. La luce perfetta per questo è quella dell’alba o del tramonto, che otteniamo molto prima in autunno rispetto all’estate.

Oltre a questi suggerimenti principali spetta a voi e la vostra macchina fotografica creare la magia delle silhouette, assicuratevi che la fotocamera metta a fuoco il soggetto piuttosto che lo sfondo e, per il resto, giocate con l’esposizione e, perché no, anche con le esposizioni multiple!

scritto da erinwoodgatesphotographye tradotto da violetz

No comments yet, be the first