Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Amore per le Silhouette

Credo che le silhouette siano conosciute da tutti. Io personalmente amo catturare le sagome dei rami degli alberi. Le silhouette sono piene di mistero, di stati d'animo ed emozioni. Amo le sagome perché non danno un quadro chiaro alle foto, lasciando libera la nostra immaginazione creativa.

Mistero, stati d’animo ed emozioni rendono le nostre foto piene di immaginazione. Per scattare delle silhouette sicuramente dobbiamo porre l’obbiettivo di fronte ad una forte sorgente luminosa. Occorre poi sempre considerare che, se la sorgente di luce non è abbastanza forte, la sagoma sarebbe incompleta o l’intera immagine risulterebbe sotto esposta.

Come? E’ facile come contare fino a tre!

In primo luogo, dovete scegliere una forma riconoscibile. Tutto può essere trasformato in una sagoma, ma alcuni soggetti sono migliori di altri.

In secondo luogo, buttate via il flash. Le silhouette richiedono la minor quantità di luce possibile sulla parte anteriore del soggetto, perciò spegnete il flash che senza dubbio rovinerebbe la silhouette.

In terzo luogo, poniti di fronte ad una luce diretta. Ricorda che l’ alba ed il tramonto sono sempre le migliori occasioni per scattare una buona silhouette.

Le silhouette vengono con qualsiasi tipo di pellicola e non importa la messa a fuoco o il tipo di lente. Le sagome sono piene di immaginazione e sanno raccontare molte storie. Io amo le silhouette in ogni loro forma, con diversi soggetti e stili.

Divertiti a scattare con la luce in faccia!

scritto da gladyse tradotto da grimoldieu

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Türkçe, 中文(简体版), 日本語, Deutsch, 中文(繁體版), Československy & Spanish.