Scatti romantici: ovvero i nostri occhi a forma di cuore!

Febbraio, mese dell’amore e di San Valentino!! Sono del parere che chi si ama non festeggia San Valentino perché lo festeggia ogni giorno, però rispetto il pensiero di chi si coccola di più, il 14 febbraio, mangiando cioccolata a non finire e dedicando un’intera giornata alla persona che ama! Bisogna celebrarsi nella maniera giusta almeno una volta l’anno!

Possiamo dimostrare il nostro amore ad una persona in tanti modi e non solo a San Valentino. Si può organizzare una cenetta romantica, prenotare un week-end per staccare un po’ dalla routine quotidiana, stare tutto il giorno sotto il piumone a farsi le coccole…e, perché no, guardare la persona innamorata con gli occhi a cuore tutta la giornata!!
Niente di meglio che una fotografia infatti, può dimostrare i nostri sentimenti e i nostri punti di vista alla persona che amiamo.

1. Cercate di immortalare l’essenza della persona che amate

Com’è caratterialmente la persona che amate? Dolce, timida, estroversa…e ai vostri occhi com’è? La mia fidanzata è pensierosa, incazzosa, che ama fare le cose folli e le facce buffe ma che sotto sotto è una timidona. Qui sono stata davvero fortunata ad immortalarla in un momento assolutamente magico: mentre sta disegnando. Disegnare per lei è come vivere mille avventure, riesce a fare facce serissime, ed è impossibile parlarle: persa nel suo mondo diventa assolutamente affascinante. Magari è questo il segreto, osservare l’essenza della persona che amiamo ci ricorda, giorno dopo giorno, perché l’abbiamo scelta.

2. Fotografatevi insieme a più non posso!

Uno degli slogan della Kodak era : “Una foto non scattata è un ricordo che non c’è”. Perciò perché non fotografarvi insieme il più possibile? E’ un modo per divertirsi, per condividere un momento felice e per rivivere lo stesso momento una volta tornati a casa a rullino sviluppato e scansionato. Le foto poi non devono essere i soliti ritratti composti e ottocenteschi! Divertitevi, folleggiate, fate le facce sciocche e stampate le vostre foto. La nostra idea è quella di creare una grande cornice e di mettere le nostre foto più belle! E voi? Come conservate le vostre foto?

3. Non siate invidiosi: share the lomolove!

L’amore è universale, perciò perché non celebrare anche quello altrui? Non siate egoisti e mettete la vostra arte a servizio dell’amore! Beh…fotografare matrimoni non è poi così semplice e la scelta spesso cade sulla spesa e non sulla qualità degli scatti…perciò? Proponetevi per un set alternativo e fate divertire sposi e invitati! A me è successo con il matrimonio di mia cugina…ero preoccupata perché il matrimonio è un evento unico e irripetibile e tutto doveva essere perfetto! Le foto in realtà sono piaciute a tutti e ci siamo divertiti da morire. Spero piacciano anche a voi!

Quindi: godetevi il vostro amore, godetevi i vostri momenti insieme e partecipate all’amore altrui!

Lomo on!!
E voi? Come dimostrate il vostro amore?

Scritto da ophelia il 2013-02-14 in #gear #tutorials #tips #love #tipster #lomo #lomography #film-reviews #select-what-this-tipster-is-about #consigli #san-valentino #cuori #post-richiesto

Altri Articoli Interessanti