Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Il mondo in 360º

Scopri in questo tutorial come fare un tondo Spinner in 6 semplici passaggi.

Foto di aido

Ciao Lomografi! Molti mi hanno chiesto come faccio a realizzare spinnerate “rotonde” dove l’inizio e la fine si incontrano. Non so se questa tecnica ha un nome, io la chiamo “mini-mondo”, capirete perché nell’ultima immagine.

Un giorno ho trovato su Internet una foto scattata con la Spinner 360 che ha risolto il mio problema con le spinnerate verticali: la foto era rotonda e la fine e l’inizio erano uno accanto all’altro.

Prima di iniziare il tutorial, avete Adobe Photoshop installato sul vostro computer? Perché per questo trucco sarà necessario avere o essere in grado di accedere a un computer in cui è installato …

Proseguiamo passo per passo…

1. Prima di tutto dobbiamo fare in modo che l’immagine sia completamente dritta, in caso contrario, alla fine scopriamo che il paesaggio non si adatta.
2. Poi tagliamo la parte di quella immagine che vogliamo eliminare (elementi ripetuti, ecc)

3. Per il filtro per distorcere correttamente l’immagine, l’immagine deve essere orizzontale o verticale, in modo che sarà necessario ruotare di 90 °. Scegliete in che modo si desiderate ruotare (in questo caso, al centro)

4. Per questa immagine abbiamo bisogno di un file quadrato, in modo da creare uno schizzo con uguale livello di larghezza e altezza.

5. Ora siamo a un passo dal mettere il filtro finale: trasformare l’immagine per riempire quasi tutta la tela. Dico quasi perché mi piace lasciare uno spazio per effettuare un buco nel mezzo, ma questo è del tutto facoltativo.

6. Ora, questo filtro è semplicemente magico: selezionate il filtro Distorsione (Distort) chiamato “coordinate polari” (Polar Coordinates)

Penso che non può essere più facile …

Ora non resta che spiegare perché il nome di “mini-mondo”: come si vede nell’immagine qui sotto, se lo si fa in una foto panoramica, il risultato è simile al mondo de “Il piccolo principe”.

Foto di aido

E ora, a sperimentare!

scritto da aidoe tradotto da sizer77

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Spanish E' inoltre disponibile in: English, 中文(繁體版), Русский, Nederlands, 日本語, Türkçe & Československy.