Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Una pellicola 35 mm nella tua Belair?

Sì, questo è possibile! In questo tipster ti mostrerò come fare!

Per prima cosa ho provato con un pezzo di carta, che ho incollato sulla bobina vuota, per capire per quante volte devo avanzare per non ottenere immagini sovrapposte. Ci sono circa 90 scatti, quindi sono quattro giri e mezzo. Mi sono orientato grazie alla scanalatura che c’è sopra.

Più arrotolavo la pellicola, meno giri facevo. La pellicola in effetti si ingrossava. Di conseguenza, per ogni giro più si avvolge pellicola .

Ma ora iniziamo!

In primo luogo, ho tagliato un piccolo pezzo di gomma piuma che ho adattato nell’apertura del contapose.

Poi ho incollato un pezzo di plastica nera con nastro adesivo (è anche possibile usare della carta nera spessa) sopra l’apertura e la gomma piuma.

Per coprire il secondo foro, ho tagliato un pezzo più grande di plastica nera.

Adesso carichiamo la pellicola. Per prima cosa ho tagliato due pezzi spessi dalla mia gomma piuma per posizionare la pellicola 35 mm al centro. Poi ho incollato l’inizio della pellicola nella bobina delle pellicole 120 e l’ho inserita nella Belair. Chiudete il coperchio e iniziamo!

L’obiettivo di catturare il frame giusto è difficile e, naturalmente, come risultati avremo delle immagini sovrapposte. Questi sono esperimenti analogici.

Qui troverete finalmente i migliori risultati:

Il resto della pellicola puoi vederlo nella mia LomoHome.

scritto da pearlgirl77e tradotto da sizer77

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Deutsch E' inoltre disponibile in: English, 中文(繁體版), 中文(繁體版), Československy & Spanish.