Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Illusione Ottica con le Foto Instax

Avete mai premuto accidentalmente il pulsante di espulsione sull'instant-back prima di scattare una foto? Se è così, probabilmente quando avete schiacciato avrete pensato ad un incredibile spreco e che bisognava disfarsi di quegli istantanei "spazi vuoti". Beh, non è più necessario lasciare che vada sprecata. È possibile riutilizzare questi spazi per creare collage di foto!

Foto di mafiosa

Assicurati di avere qualsiasi “scarto” o “bianco” di una delle pellicole Instax, in quanto vi sono molti possibili usi per loro in futuro. Recentemente ho realizzato che avevo una quantità molto grande di questi tentativi andati a male e volevo farci qualcosa di creativo. Una delle cose migliori di questi vuoti è che sono in bianco e nero, così ho deciso di applicare il principio di usare lo spazio buio per ottimizzare le doppie esposizioni.

Ecco quello che ho fatto:

Ho preso il mio mucchio di Instax nere…

e le ho sparsi in maniera casuale su di uno sfondo nero:

Successivamente, ho caricato un rullino nella mia macchina fotografica, e catturato questa immagine di ogni fotogramma. Ho modificato l’angolo e la distanza per ogni scatto in modo che sarebbero stati tutti leggermente diversi. Poi ho riavvolto la pellicola, ricaricato, e scattato varie immagini (ritratti, paesaggi, a caso, ecc). I risultati sono quasi esattamente quello che ho immaginato nella mia testa quando mi è venuta questa idea.

E’ un foto-collage senza essere un collage.

Spero che ti piaccia e che lo sperimenterai. So che ripeterò sicuramente questa tecnica!

scritto da mafiosae tradotto da klarozz

2 commenti

  1. mafiosa

    mafiosa

    Thank you @klarozz for translating this tipster :)

    circa 2 anni ago · report as spam
  2. klarozz

    klarozz

    Thank to you for your useful article!!!

    circa 2 anni ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 日本語, Türkçe, ภาษาไทย, Spanish, Deutsch, Português, 中文(繁體版) & 中文(繁體版).