Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Consigli per foto panoramiche migliori

Che tu stia visitando qualcosa o solo abbia voglia di catturare belle viste attorno a te, sono sicuro che la fotografia di panorami è qualcosa in cui ti imbatteresti sicuramente. Lascia che condivida con te un po' di consigli per aiutarti a scattare meglio le foto di panorami!

Ogni tanto noi lomographers amiamo dedicarci alla fotografia di paesaggi. Specialmente con macchine stupende come la Lomo LC-A+ e la Lomo LC-Wide in mano, una buona fotografia di paesaggi è sempre pronta, sia che si tratti di una pittoresca visuale montana o uno scenario marittimo. Se vuoi migliorare la tua fotografia di paesaggi, lascia che condivida un po’ di consigli di base per migliorare la composizione e scattare migliori foto di paesaggi, qualsiasi pellicola o macchina fotografica tu stia usando.

1. Dividi la tua inquadratura in due.

Uno dei primissimi approci che puoi provare quando fotografi paesaggi, con qualsiasi macchina usi, è di dividere la tua inquadratura in due parti distinte. Potrebbero essere due colori complementari o due patterns posti uno contro l’altro. Potrebbe essere il cielo blu contro un campo verde o una catena montuosa, o il cielo azzurro contro la sfumatura turchese più scura del mare.

2. Cerca un punto focale.

Ogni foto di paesaggi ha bisogno di un punto focale, un punto che richiami la totale attenzione di chi guarda. Dovrebbe essere la star della tua foto, per così dire. Può avere molte forme, come una struttura interessante, una formazione rocciosa particolare, un’isola meravigliosa o una bella catena montuosa all’orizzonte.

3. Guarda su in cielo.

A volte una foto di paesatti ha bisogno di un po’ di aiuto dai cieli, se vedi che il cielo oltre l’orizzonte ha una bella formazione di nuvole o tonalità drammatiche durante un’alba o un tramonto, rendilo la star della tuo foto e dagli lo spazio dominante nella tua inquadratura. Posiziona l’orizzonte più in basso in modo da essere sicuro di catturare quanto più cielo possibile.

4. Prendi nota delle textures.

La natura offre molte textures che possono rendere la tua foto ancora più interessante. Dai un’occhiata alle foglie, ai fiori, alla sabbia, alle rocce, al suolo e agli altri elementi e trova un modo di integrarli nel tuo paesaggio per aggiungere contrasto.

5. Aggiungi elementi interessanti ai tuoi paesaggi.

Ultimo ma non meno importante, prova ad aggiungere alcuni elementi che catturino lo sguardo sui tuoi paesaggi. Sebbene non siano esattamente punti focali, dovrebbero fare da complemento al paesaggio. Potrebbe essere una cornice interessante, un’ombra, una forma o una struttura che non competa con il tuo scenario.

Tutti questi consigli sono solo alcuni delle idee di base che puoi provare quando scatti foto di paesaggi. Prosegui e sperimenta; trova un tecnica che si confa al tuo stile! So che tutti voi avete un consiglio o due da condividere con tutti noi che amiamo fotografare paesaggi, quindi perchè non ce ne paralte con un commento qui sotto!

scritto da plasticpopsiclee tradotto da virtualflyer

No comments yet, be the first