Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Potenzia la tua LC-Wide!

La LC-wide è un mostro del grandangolo e amo scattare con lei! Ma perchè ci sono così pochi accessori per questa magnifica macchina? Non ne ho idea, ma nessun problema! Leggi e scopri come puoi potenziare la tua LC-Wide in modo fantasioso!

Quando ho scritto alcuni Tipsters su come fare accessori per la vostra LC-A+ con close-up e filtri colorati, alcuni di voi mi hanno chiesto: “E per la LC-Wide?” Ho promesso che avrei provato a trovare un modo elegante per potenziare questa bellezza e penso di esserci finalmente riuscito. Alla fine non era per nulla difficile!

In questo Tipster vi mostrerò come fare uno Splitzer DIY carino per la vostra LC-Wide e come attaccare lo Splitzer e/o i filtri colorati alla vostra macchina senza rovinarla.

Prima che possiate fare ciò, ci sono un paio di cose di cui avrete bisogno, di cui la più importante sono le lenti di correzione che sono fornite con l’ LC-Wide Instant Kit. Sfortunatamente questa parte sarà sacrificata, ma forse avete alcuni Piggies nella vostra banca che aiuteranno a coprire il costo ;-) Tutto il resto può essere ottenuto per circa 1€ il pezzo, compresi uno step-up ring 43-62mm e uno 62-67mm. Oltre a ciò, avete bisogno di un pezzo di carta da forno, del cartone, un taglierino e della colla.

Nota -Questi anelli da 62mm possono sembrare grandi, ma sono stati scelti così per due ragioni: primo perchè avevo già un set di filtri colorati da 62mm, poi per l’angolo davvero ampio della LC-W. Se trovate filtri colorati più piccoli aggiustate gli step-up rings di conseguenza (sempre che partiate da 43mm), ma ricordate che la LC-W ha un angolo davvero ampio quindi non dovete usare filtri troppo piccoli.

Preparate il punto di attacco

1. Girate la lente di correzione instant al contrario e ponete il taglierino quanto più possibile piatto sul magnete
2. Rimuovete attentamente la parte in mezzo (attenzione alle dita!)
3. Posizionate la cornice della lente di correzione “vuota” sulla vostra LC-Wide

Costruite lo splitzer

1. Piegate a metà un pezzo di carta da forno
2. Incollate un sottile pezzo di cartoncino in mezzo alla carta da forno piegata
3. Tagliate via un semicerchio (fate attenzione che il lato liscio sia dove la carta da forno è piegata, in modo che tutto sia bello e sottile)
4. Blocca il semicerchio tra gli step-up rings e avvitali strettamente

Per fortuna e coincidenza la lente di correzione entra quasi perfettamente in un anello da 43mm.

Sia che l’anello tenga lo splitzer o un filtro colorato, posizionate semplicemente l’estremità 43mm dell’anello sopra la lente di correzione vuota e ci starà sopra (a meno che non scuotiate troppo forte). Se volete potete incollare lo step-up ring da 43mm alla lente di correzione, ma per i miei scopi preferisco che tutto sia intercambiabile.

Per dimostrarvi che questo splitzer dal bell’aspetto funziona anche perfettamente, vi ho girato questo video.

Movie by sandravo

La Lomo LC-Wide vanta l’appena sviluppata lente 17mm Minigon Ultra-Wide Angle. Questa meravigliosa macchina fotografica a 35mm è il compagno perfetto per le tue spedizioni fotografiche. Produce schizzi di colore che catturano lo sguardo con incredibile saturazione e constrasto con la versatilità aggiunta di 3 differenti formati. Apritevi a una nuova esperienza fotografica con la LC-Wide, disponibile nel nostro Shop.

scritto da sandravoe tradotto da virtualflyer

2 commenti

  1. sandravo

    sandravo

    Thanks for translating @virtualflyer!

    oltre un anno ago · report as spam
  2. virtualflyer

    virtualflyer

    You're welcome! Nice tipster!!

    oltre un anno ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 中文(繁體版), 中文(繁體版), Deutsch, Spanish & Türkçe.