Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Consiglio Fotografico Estivo: Non Soffiarci—usa il Rocket!

Sapevi che ogni volta che provi a soffiar via un pezzo di polvere dal tuo obiettivo potresti star incollando ancora di più la polvere alle tue ottiche? Invece di usare il tuo soffio, usa un getto d'aria per rimuovere detriti indesiderati dall'occhio della tua macchina. Ciò di cui a bisogno è un Rocket!

C’è un piccolo pezzo di polvere sul vetro anteriore del tuo obiettivo, cosa fai? Bè, se sei come la maggior parte di noi, cerchi di toglierlo soffiandoci sopra. Hmm, non l’ha nemmeno spostato dall’obbiettivo, meglio provare un soffio più grande. Ancora nulla; bene, puoi soffiare quanto vuoi ora, tu lupo cattivo, ma quel pezzo di polvere non se ne andrà da nessuna parte. Perchè? Perchè probabilmente si è “incollato” al vetro!

Incollato dall’umidità del tuo soffio? Come è potuto succedere? Perfino il soffio più secco contiene vapore acqueo. Infatti diversi studi suggeriscono che il “tipico” vapore acqueo contenuto in un respiro esalato contiene circa il 95% di umidità. Quegli stessi studi hanno riportato anche che circa 125ml di vapore acqueo possono essere raccolti dal nostro respiro in un periodo di 4 ore di respirazione. Quindi c’è moltissima acqua spruzzata sull’obiettivo della tua macchina. Giusto?

Oh e non dimenticare l’umidità atmosferica che si posa sul tuo obiettivo. In particolar modo nei caldissimi giorni estivi quando ci si sposta da una zona all’interno con aria condizionata all’umidità esterna, si può formare una “nebbia” densa sulla superficie fredda dell’obiettivo

Quindi come puoi togliere quel fastidioso pezzo di polvere dall’obiettivo? Bene, certamente non lo vuoi soffiare via, piuttosto dovresti usare il Rocket. Specificamente il Rocket Air Blaster (Model AA1920) di Giotto. Misura solo 13,5cm di lunghezza questa piccola pompetta di gomma è capace di soffiar via polvere, particelle e briciole dal vetro anteriore dell’obiettivo della tua macchina.

Solo prendi la pompetta, mira con il beccuccio, e schiaccia via il tuo piccolo sporco problema. Sicuramente ci sono un sacco di pompette che possono fare ciò, ma ci sono alcune caratteristiche importanti che rendono il Rocket il primo della classe.

Prima di tutto l’aria entra nella pompetta da una valvola a senso unico posta sul retro del Rocket. Questo minimizza la possibilità che la pompetta “inali” la polvere che stai cercando di soffiare via dall’obiettivo. In secondo luogo il Rocket ha quattro piedi, quindi può stare perfettamente in piedi sul tuo tavolo o scaffale. Ma, la cosa migliore, il Rocket ha due occhielli per attaccarci un laccio da collo o un banda da polso. Sarai molto chic portando il tuo Rocket Air Blaster attorno al collo, così come tratterai tutti i piccoli problemi di polvere della vita.

Con un prezzo che è circa quello di due bombolette di aria compressa, il Rocket a quindici dollari si ripaga da solo dopo circa un mese di rimozione di polvere sicura e senza sforzo. In più quante pompette conosci che hanno un numero di serie? Il Rocket ne ha uno e il suo beccuccio rosso richiama virtualmente Christian Louboutin

Quindi ti raccomando caldamente di smettere di soffiar via e invece usare il Rocket per i detriti quotidiani che potrebbero rovinare il tuo prossimo stupendo scatto.

Giotto’s AA1920 Rocket Air Blaster Small-Black
$14.99

  • Fatto di gomma
  • Valvola di ingresso a senso unico sul retro
  • Due occhielli per attaccare un catenella al collo o un laccetto
  • Quattro piedini per appoggiarlo in piedi sul tavolo
  • Lungo 13,5 cm
  • Beccuccio rimovibile rosso lungo 5 cm
  • Numero di serie

scritto da themindseyee tradotto da virtualflyer

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English