Usare la pellicola 120 con una fotocamera 620!

Uno dei problemi più importanti della fotografia analogica e delle camere vintage è che alcuni pezzi, ad esempio le batterie, alcuni parti, e in questo caso le pellicole sono già fuori produzione. Ecco una soluzione semplice al problema!

Foto da fourcornerstore

Noi Lomografi abbiamo una fame insaziabile di provare tutto sotto al sole. Da processi alternativi vecchi secoli, a camere e pellicole di dimensioni dimenticate a lungo tempo, il mondo è nostro!
In questo caso, vediamo come usare pellicole da 120 in camere di formato 620, come l’Argus 75 o la Kodak Brownie Tartet Six-20.

Come si fa? Dobbiamo trasformare la camera usando strumenti del potere? Dobbiamo usare un saldatore come con Frankenstein per vedere cosa ha da offrire il mondo 620? Non esattamente. Per usare una pellicola da 120 con una camera 620 ti serve solo una cosa: un tagliaunghie.

Foto da fourcornerstore

La pellicola 620 è praticamente uguale alla pellicola 120. La differenza è che la bobina è più piccola della seconda. Quindi, riducendo con molta attenzione la bobina sarai in grado di usarla su camere 620 – il numero di frame sarà lo stesso!

Foto da fourcornerstore

Le informazioni per questo articolo provengono da fourcornerstore.

Scritto da cruzron il 2013-08-13 in #gear #tutorials #film #medium-format #120 #camera #tipster #620

Altri Articoli Interessanti