Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Cross-Processing con la LC-Wide

A volte ho problemi con la sovraesposizione con il cross-processing delle pellicole diapositiva. Ora ho scattato un intero rullino di ISO 100 (Agfa Precisa CT 100) esposto invece a ISO 200.

Con le mie prime pellicole crossed con la LC-Wide, ho notato che i negativi sono per la maggior parte molto luminosi, cosa che li rende difficili da scannerizzare. Così mi sono detta di non esporre un rullino di pellicola con ISO 100 come specificato, ma ISO 200.

Così ho caricato l’Agfa Precisa CT 100 nella LC-Wide e impostato gli ISO a 200. Sono più che soddisfatta dei risultati. Dai un’occhiata anche tu:

Perfino gli scatti all’interno sono ottimi! Mi piace come il rullino di pellicola reagisce a questa luce all’interno!

In pratica è anche utile nelle doppie esposizioni perché devo solo cambiare l’impostazione ISO. Così l’ho lasciata a ISO 200 e ho semplicemente scattato due foto su un negativo.

Conclusione: scatterò tutte le mie pellicole diapositiva con la LC-Wide cambiando semplicemente le impostazioni degli ISO!

scritto da pearlgirl77e tradotto da virtualflyer

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Deutsch E' inoltre disponibile in: 日本語, Türkçe, English, Nederlands, Français & Spanish.