Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Come Scannerizzare Foto in Pellicola 35mm Usando Lomoscanner App

In Aprile, abbiamo lanciato una prima versione test della Lomoscanner App per iPhone. I nostri sviluppatori ci stanno ancora lavorando, ma noi vogliamo comunque diffonderne il prototipo affinché voi possiate provarla. In questo tutorial sono illustrate le varie tipologie di scanning per le quali vi sarà utile questa app. Presto ci saranno dei tutotrial anche su come scannerizzare le foto panoramiche e i film analogici targati LomoKino!

Per prima cosa, se non avete ancora scaricato la versione test della Lomoscanner App for iPhone, fatelo cliccando qui. La prima foto che trovate nella gallery è un esempio del risultato finale che otterrete dalla vostra scannerizzazione (è una foto che di per sè vira al blu); subito sotto trovate una guida passo passo per fare lo stesso con le vostre foto.

1. Per prima cosa aprite la vostra Lomoscanner App e selezionate ‘Regular’ dal menu
2. Usando lo scanner, scorrete fino alla foto che appare sulla striscia che vorreste scannerizzare
3. Usate i segni + e – per zoommare
4. Fate click sull’icona a forma di pellicola posizionata in un angolo dello schermo e selezionate il tipo di pellicola che state scannerizzando (qui potete vedere se abbiamo già preselezionato quella giusta, lo capite dai colori della foto e in caso contrario selezionate la pellicola corretta)
5. Fate click sull’icona a forma di ingranaggio per aggiungere/rimuovere i buchi della pellicola dal vostro scan

scritto da tomas_batese tradotto da opzioniavariate

No comments yet, be the first