6 Trucchi per la Diana F+

Siete degli orgogliosi possessori di una nuova e bellissima Diana F+? Scommettiamo che vi prudono le mani a voler cominciare a scattare e sperimentare, quindi permettici di condividere con voi dei trucchi che devete subito provare con la vostra Diana F+!

1. Scatta esposizioni doppie e multiple.

A parte l’aspetto retrò che potete avere con la Diana F+, potete anche creare immagini surreali e strabilianti esponendo un fotogramma più di una volta. Per scattare esposizioni doppie e multiple, tutto quello che dovete fare è scattare due o più volte consecutivamente — senza avanzare il fotogramma dopo aver compiuto il primo scatto! Ricordate, però, di prendere nota degli ISO della pellicola e dellecondizione di luce in cui state scattando, affinchè le vostre foto non vengano sovraesposte.

Credits: buckshot

2. Fate maschere e filtri per la Diana F+.

Con maschere e filtri, siete liberi di aggiungere un tocco di colore, trame, figure alle vostre lomografie per renderle super-intriganti! Potete lavorare con le gelatine colorate, la plastica sciolta, oppure degli stencils per rendere le foto della vostra Diana F+ sempre più accattivanti!

Photo by esmondsit

3. Usa il 35mm sulla Diana F+!

Solo perchè la Diana F+ è originariamente una macchina a medio formato, ciò non significa che non si possano suare le pellicole 35mm! C’è sempre il dedicato Diana+ 35mm Back che potete attaccare alla vostra fotocamera, oppure , potete provare una modifica temporanea che vi permetterà di caricare film da 35mm sulla vostra Diana F+!

Credits: twizzer88

4. Usate lo Splitzer!

Sapete che la DianaF+ ha il suo Splitzer dedicato? L’ingegnoso piccolo accessorio che consente di fare splendide doppie esposizioni affettate! Scattate su due diversi soggetti o scene con lo Splitzer per creare mondi onirici deliziosamente surreali, scenografici!

Photo by"exotrisc":/homes/exotrisc

5. Gioca con le infiltrazioni di luce quando scatti con il rullino 35mm senza il 35mm Back.

Vedete quella piccola finestrella sul dorso della vostra Diana F+? Se dedidete di provare la modifica 35mm suella vostrqa macchinetta, avrete bisogno di coprirla con qualcosa di scuro e opaco per evitare infiltrazioni di luce (lihgt leaks). Però, potete sempre giocare con le infiltrazioni per rendere le vostre foto davvero oniriche! La lomografa exotrisc ha scoperto questo trucco quando ha coperto la finestra contapose con del cartoncino invece di nastro isolante e stagnola. Risultati piuttosto cool, non pensate?

Photo by judi7h

6. Fate uan custodia per la vostra Diana F+.

Vi sembra di non riuscire a trovare la custodia perfetta per conservare e proteggere la vostra amata Diana F+? Se sei un tipo fai-da-te, puoi sempre fartene una (o più)! Puoi utilizzare vari materiali come gomma espansa, tessuto, o anche pelle!

La Diana F+ è una fotocamera ridisegnata proveniente direttamente dagli Anni Sessanta. Famosa per le sue immagini sognanti e leggermente fuori fuoco, la Diana F+ viene venduta con alcuni accessori extra che permettono di fare scatti panoramici e pinhole. Disponibile sul nostro Online Shop.

Scritto da plasticpopsicle il 2013-09-07 in #gear #tutorials #tips #tipster #lomography #diana #diana-f #tipsters

Altri Articoli Interessanti