Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Come non Perdere mai il Copriobiettivo della tua Diana F+ o Diana Mini

Ti capita mai di tirar fuori la tua DIana F+ o Mini per scattare una foto ma non sai dove mettere il copriobiettivo? Paura di perderlo? Ecco un piccolo consiglio per come evitare che accada.

Ogni volta che tiro fuori la mia Diana F+ o Diana Mini per scattare una foto, devo sempre essere sicuro di avere il copriobiettivo in una mano per non perderlo. Circa un mese fa ho quasi perso uno dei miei copriobiettivi perché stavo cercando di scattare una foto velocemente e non mi sono ricordato dove l’avevo messo. Per evitare che ricapitasse, ho trovato questo piccolo modo per non perderlo mai più

Ecco quello che serve:

  • Copriobiettivo Diana Mini/ Diana F+
  • Un vecchio portachiavi con un anellino (Per la Diana mini)
  • Il laccio dell’attrezzo che tiene l’otturatore aperto in pinhole (Per la Diana F+)
  • Un cavatappi

Per prima cosa ho preso uno dei miei vecchi portachiavi, di quelli che hanno un laccio ed un anellino alla fine. Se hai una Diana F+, il laccio che si connette all’attrezzo per tenere aperto l’otturatore in pinhole funzionerà ugualmente.

Poi ho fatto un buco su entrambi i lati di ognuno dei mie copriobiettivi usando il cavatappi del mio coltellino svizzero.

Poi ho fatto un piccolo nodo per bloccare il mio portachiavi sul lato della Diana Mini e ho infilato l’anello del laccio nel buco che ho fatto sul copriobiettivo.

Ora non perderò più il copriobiettivo.

Ho ripetuto la stessa procedura sulla mia Diana F+ con il laccio di cui è dotata per l’attrezzo che tiene aperto l’otturatore.

Ecco come appare sulla mia Diana F+.

Ecco fatto ora puoi scattare foto quando vuoi senza paura di perdere il copriobiettivo.

La Diana F+ è una riedizione della classica macchina fotografica cult degli anni ’60. Famosa per le sue foto oniriche e per le immagini con messa a fuoco morbida, la Diana F+ è ora dotata di nuove caratteristiche come la possibilità di foto panoramiche o pinhole. Disponibile nel nostro Online Shop.

La Diana Mini è la versione piccola, ultra-compatta della Diana F+. Questa macchina scatta foto con messa a fuoco morbida, lo-fi in 35mm e ti permette di passare da scatti a metà formato a scatti quadrati spostando uno switch. Ottieni la tua Diana Mini ora!

scritto da philip0723e tradotto da virtualflyer

No comments yet, be the first