Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

5 Errori da Evitare quando si Scattano Ritratti

Ci siamo dilungati parecchio su cosa dovremmo *voler* fare quando scattiamo dei ritratti, ma non abbiamo dato alcun aiuto su cosa *non* fare... non ancora. Ecco un paio di cose che vorrete evitare nella vostra prossima sessione di ritratti!

Foto di cruzron

Light Stalking ha recentemente pubblicato una guida sui 5 errori da evitare quando si scattano dei ritratti e noi siamo d’accordo con loro. Questi sono solo dei promemoria amichevoli su cose che generalmente non funzionano. Come al solito, ci saranno delle eccezioni, ma queste sono solo delle guide linea generali da tenere a mente. Ecco la lista!

1. Fondali Rumorosi e Elementi di Distrazione: Non scattare senza pensare quando fai i ritratti. E’ un invito aperto agli orribili fondali che cozzano col vostro soggetto principale. Prendevi sempre il tempo necessario a comporre lo scatto e ad assicurarvi che non ci sia niente di distraente nel mirino.

2. Messa a Fuoco Sbagliata: La regola generale per i ritratti è di mettere sempre a fuoco sugli occhi. Talvolta affidarsi al bokeh per passarla liscia con un occhio fuori fuoco funziona, ma è raro come un elefante bianco. Mettete sempre a fuoco sugli occhi e tutto andrà bene.

3. Tecniche di Posa: Pose scomode portano a foto che sembrano scomode. Assicuratevi che i vostri modelli siano a proprio agio, e guidateli attraverso tutta la sessione di posa per il ritratto.

4. Usare l’Obiettivo Sbagliato: Fare i primi piani utilizzando un Fisheye è divertente, ma comunque tutt’altro che lusinghiero. La LC-A funziona meglio per i ritratti d’ambiente col suo obiettivo grandangolare, mentre la Diana F+ funziona a meraviglia per i primi piani.

5. Usare la Solita Vecchia Roba: Cambiate. Mentre una certa tecnica o tipo di scatto può funzionare sempre per voi, se la usate sempre giorno e notte, diventerà velocemente noiosa e stantia.

Cliccate per leggere l’articolo originale su Light Stalking

Le informazioni per questo articolo sono state prese da Light Stalking

scritto da cruzrone tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 中文(繁體版), 中文(繁體版), Nederlands, Deutsch, Spanish, Türkçe & Français.