Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Nuovo look per la mia Diana Mini!

Per tutti i possessori della Diana Mini, ecco alcuni consigli su come cambiarne il look. Trasformate la vostra fotocamera!

Ho da poco comprato una Diana Mini di colore bianco e l’ho trovata fantastica! Anche se, a dir la verità, ancora prima di comprarla, meditavo di variarne un po’ il look. Ora che ce l’ho, l’ho modificata e vorrei mostrarvi come l’ho fatto.

1. Prepara i seguenti materiali:

  • PC / Portatile
  • Stampante
  • Carta Adesiva
  • Taglierino / Forbici
  • Nastro adesivo lucido (largo 4.5 cm)

Scegli un design per la tua camera
Qui, ho usato MS PowerPoint per creare il design. Ho cercato su Google una texture del legno e l’ho incollata nella slide. Dopo aver scelto lab texture che ti piace, incollane l’immagine su Powerpoint. Sulla foto della texture scelta disegna due pezzi di 1,7×2,1 pollici ed un altro pezzo da 1,9 × 4,7 pollici. I due piccoli pezzi sono per la parte anteriore, mentre quello lungo per quella posteriore.

3. Stampa la tua texture su carta adesiva

4. Aggiungi uno strato protettivo

Aggiungi uno strato protettivo di nastro adesivo lucido alla stampa della tua texture che è facilmente danneggiabile. Aggiungere un livello di nastro adesivo lucido serve a proteggere la superficie della texture oltre a renderka più chiara.

Incolla la carta alla Diana Mini. Fallo per bene e fai attenzione ai bordi e agli angoli della camera.

Et voila! Ecco come ho cambiato il design della mia Diana Mini. Da una semplice e bianca fotocamera ad una unica camera color legno!

Ho anche fatto stickers per il mio tappo, uno Splitzer, e per la Holga 120 Fisheye . Ecco i risultati:

Note:

Sii artistico. Ci sono tante texture, tantissime possibilità per peronalizzare le tua Diana Mini. Da semplici colori ad immagini psichedeliche, dipinti astratti, texture, patterns ed altro. Praticamente, tutto ciò che ti viene in mente! Sentiti libero di esplorare diverse possibilità.

Perchè ho usato gli stickers? Ho deciso di usare gli stickers invece di colori acrilici nella mia Diana Mini semplicemente perchè non voglio che il cambiamento sia permanente Posso variare il design della mia fotocamera ogni volta che voglio facendo nuovi stickers e rimuovendo i vecchi. Rimuovere gli stickers può lasciare i segni, ma puoi toglierli facilmente con le tue unghie.

Se vuoi sapere la misura esatta dei tre rettangoli usati nel mio design, mandami un messaggio o una mail a jampolsoriano@gmail.com

Mi piacerebbe molto vedere i tuoi design! Spero di vedere Diana Mini più alla moda al più presto!

La Diana Mini è la versione ridotta ed ultracompatta della Diana F+. Questa camera scatta immagini oniriche e dal fuoco tenue in 35mm e ti permette di scegliere fra il formato quadrato o fra quello half-format.
Che aspetti? Compra ora la tua Diana Mini!

scritto da poye tradotto da robertoragno

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish.