Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Un FilmProject di 52 settimane

Eccovi un'idea per un "FilmProject" di 52 settimane: dovrete semplicemente scattare e sviluppare un rullino di pellicola ogni settimana per un anno. In questo modo vi impegnerete a far foto durante tutto il corso dell'anno ed eviterete così l'inevitabile "blocco del fotografo". Avrete anche la possibilità di mettere alla prova la vostra collezione di macchine fotografiche, in crescita costante.

I progetti fotografici costituiscono un ottimo modo per non imboccare l’oscuro tunnel della routine fotografica.
Che siano giornalieri, settimanali o mensili, i progetti fotografici sono il modo migliore per convincervi comunque a scattare, anche se non vi sentite particolarmente in vena. E’ un ottimo modo per sperimentare, alimentare la creatività e creare un ricordo del vostro anno.

Di cosa avete bisogno:

  • Una macchina fotografica analogica
  • Una marea di pellicole
  • Qualcosa per sviluppare questa marea di pellicole
  • Un blog o un sito web nel quale postare le foto del vostro progetto (Tumblr, Lomography, Blogspot, Facebook, etc.)

E’ facile iniziare: basta scattare! Scatta un rullino a settimana. Vai in posti in cui normalmente non andresti, fotografa persone che conosci a malapena e rendi eccitante l’ordinario. Usa ogni settimana una diversa pellicola e/o macchina fotografica. Prova a sviluppare le tue foto in cross process, prova a rovinarle, prova la doppia esposizione o prova a inventarti un nuovo modo per aggiungere effetti intriganti alle tue immagini. Dopo aver sviluppato la pellicola, posta le tue foto sul blog. Continua così per 52 settimane e se vuoi riprovaci il prossimo anno! Se sei un temerario e hai i soldi per farlo puoi anche provare con un “365FilmProject” con le pellicole instantanee.

Esci di lì e metti alla prova le tue capacità analogiche!

scritto da zombiesinmygardene tradotto da ecate0388

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Nederlands, 中文(繁體版), 中文(繁體版), Deutsch & Spanish.