Effetti Collaterali: Cocktail Red Passion

Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare subitissimo. Armatevi di tanta pazienza e seguite questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

Credits: simonesavo

Questo esperimento l’ho voluto chiamare Cocktail Red Passion perché mentre preparavo la Film Soup ho notato subito questo rosso intenso che si vedeva.

Ecco cosa ci occorre:

- > Il nostro povero rullini che ci farà da cavia

- > Un bicchiere

- > Acqua tiepida

- > Un cucchiaio di Gin

- > Due cucchiai di Alchermes (il liquore che si usa per i dolci)

- > Un paio di granelli di effervescente Brioschi o simile

Bene, detto questo possiamo iniziare :)

Per prima cosa riempiamo mezzo bicchiere di acqua tiepida
Ora versiamo i liquore nelle quantità dette prima. Un cucchiaio di Gin e due cucchiai di Strega.

Fatto questo mischiamo il contenuto del bicchiere e inseriamo la nostra cavia.

Ora prendiamo qualche granello di digestivo (Brioschi) e buttiamola nel bicchiere, grazie all’acqua tiepida inizierà a fare delle piccole bollicine. Versiamone 4 o 5 e lasciamo riposare il tutto per tre giorni.

Passati i tre giorni non ci resta che togliere il rullino nel liquido e aspettate che i rullini si asciughino.

N.B. Il cocktail che resta nel bicchiere va gettato e non bevuto.
In questo caso possiamo scegliere 2 strade:

La più semplice ma anche la più lunga é quella di lasciare il rullino ad asciugare da solo (in media ci vogliono un paio di settimane).

Alternativa per un asciugatura più rapida é quella di utilizzare il phone. In questo caso tutto il procedimento va svolto al buio più completo, altrimenti rischiamo di bruciare la pellicola con la luce. Ovviamente una volta finito di asciugare la pellicola, sempre al buio dobbiamo riavvolgerla e lasciare un pezzetto di coda per inserirlo nella macchina.

Ora se avete fatto il procedimento veloce o quello lento il risultato non cambia! Non resta che inserire il nostro rullo nella macchina e iniziare a scattare e aspettare i risultati.

Ecco i risultati:

Credits: simonesavo

Come potete vedere l’effetto ottenuto è molto particolare, sembra veramente un rullino ubriaco che ha perso dei colori per strada. Domina maggiormente il colore viola/rosso.

Cosa aspetti prova anche tu questo Cocktail e ricordati di condividere con noi i risultati.

Scritto da simonesavo il 2014-04-23 in #gear #tutorials #red #film #lab #mx #cocktail #lab-rat #tipster #rat #lomo #pentax #lomography #135 #develop #rosso #colore #effetti #simonesavo #collaterali #liquore #alchermes

Altri Articoli Interessanti