Quali tips devo tenere a mente per scattare con la mia Lomo LC-A Instant Back+?

La prima cosa che devi fare è divertirti ma eccoti alcuni giochetti che puoi utilizzare:

  • Gli accessori della LC-A (Wide-Angle lens, Fisheye lens, Tunnelvision lens and the Splitzer) sono tutti compatibili con la Instant Back. Ecco cosa fare per cominciare!
  • Non dimenticarti di regolare le distanze. Ricorda di settare le distanze anche quando decidi di scattare con la lente wide-angle
  • Puoi fare lunghe e multiple esposizione.
  • Regolare le impostazioni ASA sulla fotocamera per un maggiore controllo sulla propria immagine. Per le riprese in interni e scatti in pieno giorno impostare l’ASA a 200 (impostazione standard). Se si è fuori in pieno sole va impostato a 100 ASA e se siete all’aperto di notte o in ambienti con fonti di luce molto pochi impostare l’ASA a 400.
  • Quando si usa un flash fare attenzione che non siatroppo forte in quanto può sovraesporre l’immagine. Se non è possibile regolare l’intensità del flash è possibile coprire con dei fogli di carta per diffondere la luce. Se si desidera utilizzare un flash, farlo scorrere in contatto caldo della Lomo LC-A mentre si utilizza il mirino esterno tramite slitta a freddo il back immediato sul lato destro.
  • Tuttavia, l’impostazione di esposizione automatica della Lomo LC-A misura sempre la luce correttamente in modo che non si abbia realmente bisogno di un flash. Lunghe esposizioni lavoro come per magia con la pellicola Instax e dovete assolutamente provare.

scritto il 2011-07-29 in #lomo-lc-a #instant-back #techniques