Perchè la mia pellicola ritorna senza immagini?

Non siate scoraggiati dal vostro primo rullino. La maggior parte, se non tutte le persone che sono nuove a Lomography non ottengono dei buioni risultati subito.

Se il tuo film è ritornato troppo chiaro (black/underexposed prints): Ricorda che le nostre camere amano la luce! Se stai usando una pellica con bassa velocità (ISO 100 or 200),dovrai scattare con molta luce per ottenere delle buone immagini. Per la maggiorparte delle nostre fotocamere (SuperSampler, Oktomat, Fisheye 1 and 2, Actionsampler, Diana F+, etc), noi consigliamo di usare pellicole da almeno 400 ISO per riuscire a scattare in tranquillità per qualsiasi condizione metereologica.

Se sai di aver usato un buon rullino nelle condizioni di illuminazione giusta, controlla il tuo otturatore. Se l’otturatore della fotocamera non si apre, il film non può essere esposto alla luce, e quindi non può fare una immagine! È sufficiente aprire il retro della fotocamera (senza pellicola in esso, naturalmente), , e guarda attraverso l’obbiettivo mentre fai clic sul pulsante di scatto. Si dovrebbe vedere un breve cerchio di luce apparire e scomparire davanti ai vostri occhi. Se tutto ciò non succede con il tuo Lomography.com order ID number contattaci!

Se sai che stai utilizzando il film giusto in buone condizioni di luce a destra e l’otturatore sta lavorando bene, il tuo film non può non stare avanzando all’interno della fotocamera. Per essere sicuri che il vostro film sta avanzando all’interno della fotocamera quando la porta posteriore è chiuso, basta individuare la manovella di riavvolgimento della fotocamera e guardare come si gira la ruota. La manovella di riavvolgimento deve girare come si avanza la pellicola. Se stai caricando correttamente la fotocamera e il film ancora non sta avanzando all’interno della fotocamera, prendete il vostro numero d’ordine Lomography.com ID e
Ascoltate
Trascrizione fonetica contattaci!

*Se il tuo film è tornato nero (bianco / sovraesposte stampe): * Siccome le telecamere Lomografiche amano la luce, troppa di essa potrebbe fare un disastro! Assicuratevi di utilizzare una velocità appropriata di film per la fotocamera e per le condizioni di illuminazione. Una telecamera Fisheye può fare davvero bene con ISO 400 film con un sole splendente, ma se c’è tanto sole, anche utilizzando un rotolo di ISO 800 potrebbe sovraesporre il film!

Se sai che stai utilizzando la giusta velocità di pellicola per la fotocamera in condizioni di illuminazione ottimali, controllate di non stare usando la posa B. Una esposizione in posa B in piena luce in un film veloce può creare un negativo completamente buio in meno di un secondo! Questo è più applicabile con il Fisheye 2, Diana F + e macchine fotografiche Holga. Basta impostare otturatore della fotocamera sulla posa “N” o l’impostazione “normale”, quindi aprire il retro della fotocamera (senza pellicola in esso, naturalmente) e guardate attraverso l’obiettivo mentre si fa clic sul pulsante di scatto. Si dovrebbe vedere un breve cerchio di luce apparire e scomparire davanti ai vostri occhi. Se l’impostazione di scatto è su “N” ma l’otturatore rimane aperto per tutto il tempo che il dito è sul pulsante di scatto, l’otturatore potrebbe avere un difetto.Con il tuo nunero di ordine su Lomography.com Contattaci!

scritto il 2011-07-29 in #holga #lubitel #diana-f-plus #diana-mini #instant-back #film