Come si crea un filmato LomoKino utilizzando iMovie?

Con il LomoKino tutte le meravigliose opportunità delle pellicole 35mm in fotografia sono anche disponibili per girare un film! Commedie cross-processate? Drammi in bianco&nero? Film romantici in redscale? Certo che si può! Che vogliate creare una stop motion sperimentale o un filmato dal montaggio fantastico, con il LomoKino potete farlo.
Ecco i passaggi per realizzare un filmato LomoKino utilizzando iMovie:
1. Apri iPhoto.
2. Vai a ‘File’, e poi ‘Import to Library’, selezione la sequenza di immagini LomoKino e clicca ‘Import’.
3. Quando l’importazione è finita, apri iMovie.
4. Quando iMovie si apre, vai a ‘File’, e seleziona ‘New Event’. Dai un nome al tuo evento nella yfinestra Event Library, poi clicca sull’icona della foto a destra.
5. Dalla finestra delle foto, seleziona ‘Events’, poi cerca la tua sequenza di fotogrammi LomoKino nella finestra sotto.
6. Sposta il tuo evento LomoKino nella finestra del Progetto. Quando l’importazione è conclusa, la tua sequenza apparirà.
7. Ora vai su ‘Edit’ e poi ‘Select All’. Quando passi sopra con il mouse dovrebbe apparire un icona blu con i settings per la prima clip. Seleziona ‘Clip Adjustments’ e nel campo della durata inserisci 0, 01s e seleziona ‘Apply to all stills’.
8. Clicca sull’icona blu delle impostazioni e seleziona ‘Cropping, Ken Burns & Rotation’ e nella finestra di anteprima clicca su ‘Fit’.
9. Clicca su Play per vedere un’anteprima del tuo filmato LomoKino.
10. Ora vai su ‘Share’ e seleziona ‘Export using QuickTime’. Dai un nome al tuo filmato e seleziona la destinazione di salvataggio. Nelle opzioni di esportazione puoi scegliere il formato del tuo video e la compressione, la successione dei fotogrammi e la risoluzione del video che esporti.
11. Quando clicchi ‘Save’ mentre esporti il tuo filmato LomoKino inizierà la riproduzione del filmato.
12. Cerca il tuo file esportato con il filmato LomoKino e riproducilo. Buon divertimento!

iMovie (MAC OS X Lion)

Final Cut Pro 7 (Mac OS X Lion)

scritto il 2011-11-14 in #camera #lomokino