Lomography Awards: Human Stories: On the job

1.380 Proposte · Terminato ·
On the job

Afferra questa nuova sfida e metti in luce, attraverso incredibili ritratti, le passioni delle tue muse.

Il fotografo Arnold Newman ha reso popolare la ritrattistica ambientale la quale offre un approccio volto alla compresione profonda dell'individuo, andando a mettere in luce dettagli della vita professionale e privata del soggetto rappresentato. In questa tipologia di scatti, il soggetto viene messo a contrasto con elementi visivi sullo sfondo che possano esprimerne al meglio il proprio trascorso. " L'ambiente deve servire sia all'aspetto compositivo che alla comprensione del soggetto stesso." afferma Arnold Newman in un'intervista con American Photo.

Per questa competizione della categoria Human Stories, ti sfidiamo a scattare ritratti ambientali. Ecco alcune idee per farti iniziare:

  • Mira alla posa giusta*: incontrati con il tuo modello nel suo ambiente lavorativo e nella propria abitazione, chiedigli di indicarti i luoghi con i quali avverte una maggiore connessione. Ad esempio puoi fotografare un pittore accanto alla sua opera favorita o uno chef in piedi nella cucina di un ristorante.
  • L'espressione della passione: osserva i tuoi soggetti aprire il proprio cuore. Ascolta un musicista suonare la sua melodia preferita, osservalo mentre prepara la propria attrezzatura e cogli l'occasione per scattare una fotografia che esprima tutta la sua passione.

Ogni partecipante può inviare fino a 10 fotografie. Questa competizione serve a qualificarsi per la categoria Human Stories del TEN AND ONE Annual Lomography Photo Awards 2019.

Foto di wil6ka

Vincitori

Congratulazioni a: barbarabezina, Youjeong Kim, pearlgirl77, caglag & lalunexviii.