Lomography Awards: Urban Explorers: Framing the city

1.890 Proposte · Terminato ·
Framing the city

Crea spettacolari immagini di street photography, incorniciando i tuoi soggetti con i loro dintorni.

Incorniciare è una tecnica tramite la quale gli elementi presenti nella tua immagine incorniciano il tuo soggetto principale, richiamando all'effetto di "foto nella foto". Oltre ad aggiungere elementi interessanti nell'immagine, questa tecnica può richiamare l'attenzione verso centro della foto creando un senso di profondità. Per questa nuova sfida, approfitta del caos urbano e scatta fotografie che possiedano una sottocornice. Ecco alcune idee per iniziare:

  • Crea un contesto*: crea una narrativa all'interno della tua immagine includendo finestre, porte ed altri elementi geometrici per incorniciare il tuo soggetto. Prendi ispirazione da questi scatti che utilizzano un'insegna di un negozio e una fermata dell'autobus per incorniciare il soggetto.
  • Immagini nello specchio: supera le solite tecniche fotografiche di autoritratti e concentrati su differenti scene riflesse ad esempio su specchietti delle macchine.
  • Intraprendi la via dell'astrazione: per incorniciare i tuoi soggetti non ti devi affidare a forme concrete. Intraprendi la via dell'astrazione facendo uso di ombre o colori sfumati.

Ogni partecipante può inviare fino a 10 photographs. Questa competizione serve per qualificarsi alla categoria Urban Explorers del TEN AND ONE Annual Lomography Photo Awards 2019.

Foto di lakritz

Vincitori

Congratulazioni a: humodepipa, duffman, fotobecane, tinasprinkles & gokceneylul.