LomoMission: Lomography x William Klein x Polka Factory: Concorso di Street Photography

2.795 Proposte · Finita ·
Lomography x William Klein x Polka Factory: Concorso di Street Photography

Partecipa con le tue foto al nostro concorso di street photography in collaborazione con Polka Factory, organizzato in occasione del lancio della Lomo’Instant Wide William Klein. Rivela il tuo talento e vinci una stampa firmata da William Klein e l'edizione limitata della fotocamera istantanea creata in collaborazione con il fotografo stesso.

New York, Roma, Mosca, Tokyo, Parigi: William Klein é sempre stato particolarmente affascinato da queste città. Ricordando la New York degli anni Cinquanta, il fotografo svela: “Ero come in trance, stordito dalla miriade di scatti che la mia macchina fotografica poteva immortalare. Il mio motto era 'Tutto è permesso'. E lo è ancora oggi. Nessuna regola, nessun limite, nessun freno”. Questa sua ideologia si riflette nell'intensità dei suoi scatti. William Klein non ha mai smesso di riscrivere il libro delle regole della Street Photography. In qualità di fotografo di moda, William Klein non ha esitato a fotografare i suoi modelli nel "mondo reale", trasformando le strade nel suo studio fotografico. Nonostante usasse una fotocamera analogica grandangolare, si avvicinava molto ai suoi soggetti. Nei suoi scatti troviamo sfocature, grana e grafismo.

Fai come William Klein: infrangi le regole della street photography e vinci il nostro concorso fotografico organizzato in collaborazione con Polka Factory per celebrare la nuova Lomo’Instant Wide William Klein. Bastien Manac'h di Polka eleggerà i tre fotografi vincitori.

Ogni partecipante può inviare fino a 10 fotografie scattate su pellicola. Questo concorso durerà fino al 15 gennaio 2021. In bocca al lupo!

"Penso che delle 10 Regole d'Oro di Lomography, 'non preoccuparti di nessuna regola' sia quella da seguire." - William Klein

Leggi la nostra intervista a William Klein sul Lomography Magazine.

Photo credit: William Klein, Dimostrazione studentesca, Parigi 1995 (dipinto c.1999)