LomoMission: Ritratti di Strada - Lomography x Drago Publisher

237 Proposte · Terminato ·
Ritratti di Strada - Lomography x Drago Publisher

Partecipa al nuovo concorso fotografico in collaborazione con Drago Publisher, in occasione della pubblicazione del libro "Stazione Termini, Lookbook 2009-2021" di Niccolò Berretta che, da più di dieci anni, fotografa le persone che popolano la più grande stazione ferroviaria di Roma.

Rivela il tuo talento e inviaci i tuoi migliori Ritratti di Strada per avere la possibiltà di vincere una copia del libro autografata ed una Fotocamera Simple Use Ricaricabile Lomography. Ogni partecipante può inviare fino a 10 fotografie scattate su pellicola o scattate con qualsiasi Lente Artistica Lomography. Saranno selezionati 3 vincitori. Il concorso durerà fino al 31 marzo 2021.

Primo premio: 1 copia autografata del libro fotografico "Stazione Termini, Lookbook 2009-2021" di Niccolò Berretta e 1 Fotocamera Simple Use Ricaricabile Lomography

Secondo premio: 1 Buono Sconto da 10 euro da utilizzare nel nostro Negozio Online e 1 Buono Sconto da 10 euro da utilizzare nel Negozio Online di Drago Publisher

Terzo premio: 1 codice sconto del 10% da utilizzare nel nostro Negozio Online


Stazione Termini, Lookbook 2009-2021 è il primo libro edito da Drago di Niccolò Berretta che, da più di dieci anni, fotografa le persone che popolano la più grande stazione ferroviaria di Roma. Con i suoi venticinquemila metri quadri di superficie e più di centocinquanta milioni di passeggeri l’anno, la Stazione Termini di Roma è il più grande scalo ferroviario d’Italia e il quinto d’Europa. Dal 2009 il fotografo Niccolò Berretta ritrae le persone che popolano questo non luogo per eccellenza. Fra pendolari e homeless, turisti e habitués, Stazione Termini è un libro che in più di cinquecento scatti e senza scadere in giudizi politici o sociali, con uno sguardo curioso e un’attitudine originale raccoglie le pose dei passanti che hanno attratto lo sguardo dell’autore descrivendo così la vera essenza delle stazioni, luoghi tanto singolari quanto comuni a tutte le metropoli.

Dal 2001 DRAGO, casa editrice nata a Roma, si occupa di arte, fotografia e cultura in senso lato. Un filo rosso: l’avanguardia ma non solo. Il gusto di scoprire, di capire l’anima della cultura urbana in particolare della street art e street photography.

Il concorso è aperto esclusivamente ai residenti in Italia.

Hai bisogno di ispirazione? Guarda le foto dei membri della nostra Community qui. In bocca al lupo!

Vincitori

Congratulazioni a: fralgeri, zoda & immarouan.