LomoMission: Lomography x Masseria Wave - Out of Office

1.854 Proposte · Terminato ·
Lomography x Masseria Wave - Out of Office

Abbiamo collaborato con Masseria Wave per offrirti la possibilità di vincere un soggiorno nell'incredibile La Restuccia - Masseria Urban, un'antica masseria nel Salento, venir pubblicato sul prossimo numero di Wave Zine, vincere una fotocamera Lomography e molto altro ancora!

Wave Zine è una pubblicazione editoriale indipendente di Masseria Wave, centro culturale che attraverso la sua programmazione di eventi e il suo progetto editoriale giunto al secondo numero, affronta quest'anno il tema Out Of Office: la necessità di rivalutare la propria vita, per dedicarsi a ciò che si ama, allontanandosi dal perfezionismo e dalla produttività tossica.

Wave Zine è un magazine collettivo, un diario a più voci e più sguardi: una raccolta di storie, immagini, disegni, sogni, parole, esperienze intime. Attraverso questo concorso fotografico, Wave Zine desidera offrire anche uno spazio per condividere la tua creatività!

C’è sempre più bisogno di fermarsi, fuggire dalle bolle urbane per trovare nuove narrazioni e momenti di benessere personale e sociale. Sempre più spesso ci avete raccontato di come l’ipersocializzazione può essere causa di uno dei burn out che collezioniamo. Vogliamo ritrovarci in luoghi defilati, inconsueti, come le periferie e le campagne forse proprio per condividere e liberarci da questa sensazione tossica di dare prova costante della nostra massima produttività.

Wave Zine — ISSUE 01 vuole contribuire a normalizzare questo sentimento in un asset globale sempre più fragile, perché in fondo vorremmo tutt* essere OUT OF OFFICE ma fino a che punto lo si può essere?!

Ti invitiamo quindi a mandarci le tue foto (max 20) che meglio rappresentano il tema “Out of Office" scattate su qualsiasi pellicola (o anche digitali ma scattate con un obiettivo artistico Lomography).

Per ogni fotografia deve essere indicata fotocamera, pellicola o lente utilizzata. Il concorso è aperto ai fotografi di tutto il mondo e terminerà il 7 marzo. Buona fortuna!

Primo Premio
Un soggiorno per due persone di una notte** presso Masseria Wave-La Restuccia (Lecce), pubblicazione della foto in un articolo dedicato della zine, 1 copia cartacea di Wave Zine Issue 01 + una fotocamera Lomography Diana Mini & Flash.

**Bed & Breakfast per due persone. Valido dal primo di giugno 2024 fino al 30 luglio 2024. Soggetto a disponibilità.

Secondo Premio
Pubblicazione della foto in un articolo dedicato della zine, 1 copia cartacea di Wave Zine Issue 01, un voucher di 20 EUR da utilizzare nel nostro Negozio Online Shop.

Terzo Premio
Pubblicazione della foto in un articolo dedicato della zine, 1 copia cartacea di Wave Zine Issue 01. Un voucher di 10 EUR da utilizzare nel nostro Negozio Online Shop.

Anche se la tua foto non raggiunge il podio, avrai comunque la possibilità di vedere la tua foto pubblicata sulla Zine!


Masseria Wave è un format nato nella primavera 2020 quando una masseria storica nel cuore del Salento in Puglia è stata trasformata in un centro di produzione culturale per creativi, nomadi digitali e artisti internazionali con un focus sulla cultura e sugli eventi queer.

Uno spazio per nutrire e far dialogare l’arte attraverso le reti sociali, guardando il territorio con nuovi occhi e ascoltando il ritmo del cambiamento. Un’onda sperimentale che coniuga innovazione e tradizione, dove architettura antica e nuove culture convergono in un ambiente sociale stimolante e accogliente.

Centinaia di anni fa, la masseria era un luogo in cui ogni famiglia si riuniva per preparare il cibo, celebrare il raccolto e riposare. Oggi è uno spazio dove tutti sono liberi di esplorare e conoscere gli altri attraverso dialoghi artistici, spettacoli ed eventi culturali.

Foto di Chiara Gambuto su pellicola Lomography Color Negative 400 film.