Lomography Annual Photography Awards: la giuria del TEN AND ONE, accuratamente selezionata, è composta da artisti, esperti del settore e Lomografi di lunga data. Scopri chi sono.

Ecco la giuria di quest'anno

  • Ale di Gangi

    Ale di Gangi è nato a Firenze nel 1966. L'arte è sempre stata una presenza costante, sia dalla parte materna che paterna della sua famiglia, ma è solo in età adulta che inizia a cimentarsi con la fotografia. Prima, è stato un cantante indie, un giovane poeta, un giornalista e molto altro ancora. Nella sua vita e nelle sue esperienze, la musica, il cinema, il design e la letteratura sono state influenze maggiori rispetto alla fotografia. Polaroid, Lomografia e iPhonografia sono i suoi principali strumenti e mezzi di espressione: grazie a questi, ha imparato ad accogliere e abbracciare l'inaspettato, le imperfezioni, gli eventi casuali e gli incidenti. Ale ha esposto in mostre personali e collettive sia in Italia che all'estero. Seguilo su Flickr e Instagram.

  • Alice Brizzi

    Alice Brizzi è una fotografa autodidatta, che si avvicina alla fotografia durante il lockdown del 2020. Dal quel momento non smetterà più di scattare. Si specializza nel ritratto e si appassiona alla fotografia analogica così tanto che decide che la sua missione, attraverso i social, sarebbe stata quella di trasmettere quel fascino vintage alla sua generazione, nata nell'era digitale ed estranea al mondo analogico. Seguila su Instagram.

  • Amp Puttipong

    Amp Puttipong è un graphic designer tailandese appassionato di diversi generi fotografici, come il minimalismo, la street photography e la doppia esposizione. Ha inoltre allestito una mostra personale intitolata "Double the Imagination: Beyond the self trappings of photography; rediscovering the world again". Lo trovi su Instagram.

  • Choi mate

    Choi mate ha uno studio e un canale YouTube sulla fotografia a Seoul, Korea. Adora le nuove avventure Lomografiche più di chiunque altro ed è appassionato delle lenti Petzval. Le sue foto sono apprezzatissime dalla community. Seguilo su Instagram.

  • Chubbyshoot

    Teerawut Longsree e Kaewkarn Kamondetch sono entrati a far parte della Community di Lomography Thailandia come ChubbyShoot nel giugno del 2021. Hanno iniziato a interessarsi alla fotografia con le fotocamere a pellicola, soprattutto nel formato half-frame. Con le fotografie raccolgono momenti che raccontano storie.

  • Dael Maselli

    Dael Maselli è un fotoamatore praticamente da sempre, da quando da bambino faceva compagnia a suo padre nella camera oscura arrangiata nel bagno di casa. In quel periodo ha imparato a fotografare, con una consumatissima Zenit e più tardi con una Nikon. Oggi lavora nell’informatica, é sempre alla scoperta delle tecnologie più avanzate e ha ovviamente una macchina fotografica digitale, ma la sua idea della fotografia sarà sempre fatta di ferro, ghiere meccaniche e il “profumo” chimico della pellicola 35 mm. Ha un canale YouTube che si focalizza sulla visione della fotografia da parte di un appassionato, che sia tecnica, arte o attrezzatura e cerca di dare un’opinione da parte di chi non lo fa per professione ma per diletto, meticoloso sugli aspetti tecnici ma sognatore su quelli artistici. Seguilo su Instagram.

  • Damufotografia

    Damufotografia (Bo Shi) è un giovane fotografo artistico cinese. Si è laureato presso il Dipartimento di Arte Classica dell'Accademia di Belle Arti di Carrara, in Italia, dove ha ricevuto una formazione estetica nell'arte classica italiana, combinata con la fotografia. Ha collaborato con marchi come Sigma, Xiaomi, OnePlus e Insta360. Le sue opere hanno vinto numerosi premi internazionali di fotografia IPA, tra cui la serie di lavori cinematografici "North Korea" è entrata a far parte della mostra internazionale itinerante IPA. Le sue opere sono state inoltre selezionate per molte mostre fotografiche internazionali in Cina, Italia, Russia, Grecia e altri paesi. Seguilo su Instagram.

  • David Walls

    Salvadoregno, artista, fotografo analogico e regista sperimentale con sede in Paraguay dal 2013. Appassionato di processi chimici e alla costante ricerca di nuovi look, nel 2017 ha iniziato le proprie produzioni audiovisive, principalmente nei generi sperimentale-analogico e autoreferenziale, adora inoltre sperimentare con le piante. Ha fondato Piscucha Kiosco Analógico, il principale negozio di fotografia del paese. Seguilo su Instagram.

  • Deftom

    Originario di Bordeaux, Francia, Deftom ha iniziato a lavorare con le immagini attraverso il video nel 2006, spostandosi poi verso la fotografia nel 2018. E' stato amore a prima vista! "MY CINEMA HEROES" rappresenta il suo lavoro. Utilizza diverse tecniche mescolando digitale e analogico. Dal 2022, si esprime attraverso i video sul suo canale Youtube. Seguilo sulla sua LomoHome e Instagram.

  • Dinesh Allamaprabhu

    Dinesh Allamaprabhu gestisce Film Foto Store, un laboratorio fotografico professionale a conduzione familiare da oltre cinque decenni a Bangalore, in India. È un fotografo naturalista di fama internazionale con oltre 100 premi internazionali e le sue opere sono esposte in oltre 43 Paesi. È stato riconosciuto da molti organi fotografici internazionali ed è stato insignito di ambiti riconoscimenti, come Fellow dalla Australian Photographic Society, Associate dalla Royal Photographic Society of Great Britain, Excellence FIAP dalla Fédération Internationale de l'Art Photographique (FIAP), ecc. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste, giornali e quotidiani importanti. Seguilo su Instagram.

  • Dispara Film

    Disparafilm è il blog di riferimento della comunità analogica di lingua spagnola, oltre a un canale Podcast, YouTube e Twitch. Condividono notizie ed esperienze di fotografi dell'intera comunità ispano-americana attraverso il blog e i loro social media. Sono i fondatori del più grande server Discord in spagnolo sulla fotografia analogica, con quasi 1000 utenti. Divulgano inoltre tecnica e cultura fotografica attraverso il loro "Club Analógico".

  • Francis Lee

    Negli anni 60, Francis Lee ha studiato design pubblicitario al First Institute of Art Design. Si è dedicato al design e al lavoro creativo per molti anni. Successivamente, ha fondato il suo studio fotografico per dedicarsi alla fotografia pubblicitaria. Dopo il 2000, si è avvicinato all'industria informatica, ma è rimasto appassionato di fotografia artistica. I suoi lavori degli ultimi anni sono relazionati al mondo dei documentari umanistici. Seguilo sulla sua LomoHome e Instagram.

  • Gela Shekeladze

    Gela Shekeladze è un fotografo basato a Tbilisi e proprietario del Magnolia Film Lab. Da diversi anni gestisce la prima galleria di stampe a tiratura limitata di Tbilisi e sostiene fotografi professionisti ed emergenti esponendo e vendendo i loro lavori. Attualmente lavora a progetti personali e sostiene la comunità della fotografia su pellicola attraverso i processi della camera oscura. Segui Gela e Magnolia Film Lab su Instagram.

  • Gocchin

    Yoshitaka Goto, aka Gocchin è un fotografo freelance con sede a Gifu, in Giappone. Utilizza principalmente fotocamere Lomography ed è specializzato nella tecnica fotografica delle esposizioni multiple. I suoi lavori fantastici, a volte folli, sono stati valutati in vari concorsi. Ha tenuto mostre personali soprattutto a Tokyo e Osaka e ha partecipato ad alcune fiere d'arte in Giappone e all'estero. Le sue opere sono state adottate come artwork per diverse pubblicità, rilegature di libri e calendari aziendali. Insegna anche workshop sulla macchina da presa in varie scuole. Seguilo su Instagram.

  • Han Yao

    Han Yao è un esperto di media fotografici che ha lavorato per molti anni nella redazione della famosa rivista nazionale di fotografia professionale "摄影之友 PHOTOGRAPHERS' COMPANION" e ha collaborato con una serie di marchi di fotocamere tra cui Canon, Nikon, Sony, Fujifilm, Leica, Sigma, Hasselblad, DJI e così via. Han Yao è un appassionato di attrezzature fotografiche, ha studiato e usato vari tipi di macchine fotografiche a pellicola e macchine fotografiche antiche, tra cui quelle della Lomography, durante i suoi studi nel Regno Unito. Ha collezionato oltre un centinaio di vecchie fotocamere.

  • Jaime García

    Jaime è un pubblicitario, creator e appassionato di Polaroid con sede a Madrid. Ha scoperto l'amore per la fotografia analogica nel 2017 e nel 2019 ha deciso di aprire un canale YouTube per mostrare le sue avventure creando un nuovo stile di video che ruota intorno alla nicchia analogica. Il suo obiettivo principale è far sapere al mondo che la fotografia analogica è un hobby super divertente, raccontando storie folli ed esperimenti che lo entusiasmano.

  • Jim Fisher

    Jim Fisher si occupa delle recensioni e delle notizie sulle apparecchiature fotografiche presso PCMag. Nei suoi oltre dieci anni nel settore, ha osservato dalla prima fila le rivoluzioni delle fotocamere mirrorless e degli smartphone, ma ha un debole per le fotocamere a pellicola e meccaniche. Tra le sue preferite ci sono una Rolleiflex dei primi anni '50, una Leica M3 e una Pentax LX, ed è particolarmente appassionato di obiettivi della metà del XX secolo. È spesso alla ricerca di fantastiche inquadrature su sentieri boscosi o in vecchi cimiteri. Seguilo su Instagram.

  • Jiun Shin

    Jiun Shin è una fotografa analogica con sede in Corea del Sud. È attiva in vari campi creativi, come il video e la regia artistica. Collezionando momenti insoliti, accetta sempre nuove sfide e si gode le avventure in qualsiasi situazione. Ritiene che non ci siano limiti alla creazione di un'immagine da sogno esplorando l'attrezzatura unica di Lomography. Crea immagini dalle sfumature sognanti usando le pellicole color negative di Lomography e afferma che l'importante è la bellezza gioiosa, ineleggibile e misteriosa. Seguila su Instagram.

  • Kunihiko Miyamoto

    Kunihiko Miyamoto ha iniziato la sua carriera come dipendente di uno studio fotografico, poi è diventato direttore di una catena di minilab e infine si è messo in proprio. Ha gestito il negozio di fotografia Saishoku Kenbi a Tokyo per 20 anni e lo ha rilanciato nel 2019 come Photo Depot Saishoku Kenbi, un negozio online incentrato sullo sviluppo di pellicole per posta. I servizi più richiesti includono lo sviluppo di pellicole da 110 mm, il supporto per la scansione ad alta risoluzione e la creazione di un corso di "filmimi", un servizio di scansione che include la perforazione e altre opzioni creative. Lavora quotidianamente per fornire un generoso supporto agli appassionati di pellicola, creando corsi di sviluppo specifici per i prodotti Lomography (LomoKino, pellicola 110, ecc.), ed è stato pubblicato tra i Lomography Partners.

  • Lalomixu

    Eduardo Espinoza Chávez a.k.a (@lalomixu) è metà di (@filmindreams) Laboratory, negozio di fotografia analogica in Messico, che insieme a moda_daniela offre una varietà di prodotti e promuove la fotografia analogica sperimentale nel paese. Lalo, nel corso di 10 anni, è passato attraverso vari formati, dal 110 al grande formato, all'istantanea. Gli piacciono le tecniche sperimentali analogiche come i film soup, le doppie esposizioni, la bruciatura dei negativi, la tecnica EBS, i film swap, ecc. È stato anche vincitore della categoria Moving Image: The Cinematics Award nel 2018 ed è un plastic fantastic lover nel cuore. Seguilo su Instagram.

  • Luca Eandi

    Luca Eandi è uno scrittore e fotografo che ha vissuto su entrambe le coste, nel sud del mondo e in tre continenti. Attualmente vive a Brooklyn, NY, dove pratica molta street photography e poca pazienza. Lavora per KEH Camera da mezzo decennio, mettendo l'attrezzatura nelle mani di persone straordinarie e mantenendo viva la fotografia su pellicola per le generazioni future. Lo si può trovare sul suo sito, non aggiornato da molto tempo website, Instagram e YouTube, ma anche su KEH per leggere i suoi articoli.

  • Manu2021

    Manuel Esteban Pages è insegnante di scuola superiore e dottorando in Sociologia (Madrid). Attualmente frequenta anche il corso post-laurea "Photography of Creation and Reflection" presso l'Institut d'Estudis Fotogràfics de Catalunya (Barcellona). È appassionato di fotografia fin da bambino. Dopo aver lavorato per alcuni anni sulla fotografia digitale, da cinque anni si dedica alla fotografia analogica e ai processi alternativi basati sulle tecniche del XIX secolo. Finora ha realizzato alcune mostre e, per l'anno 2023, prevede di partecipare ad altre due. Lo trovi su Instagram come @tdf_manu.

  • Molly Kate

    Molly Kate è una contabile, scrittrice e fotografa americana che ora vive a Cardiff, in Galles. Attualmente si occupa di attualità in ambito fotografia per 35mmc.com e pubblica video su Youtube sulla fotografia a pellicola sul canale più difficile da pronunciare, Eclectachrome. Attratta dalle cose nuove e scintillanti, è un'aspirante tuttofare della pellicola e in missione per provare almeno una volta tutto ciò che riguarda la fotografia analogica e che sia ragionevolmente accessibile. La maggior parte delle sue avventure analogiche sono raccontate in una newsletter di Substack, anch'essa opportunamente chiamata Electachrome. Seguila su Instagram.

  • Monsieur Bonheur

    Nato nell'agosto del 1991, Marvin Bonheur è cresciuto nel dipartimento 93, nei dintorni di Parigi. Nel 2014 ha iniziato il suo primo progetto fotografico (Alzheimer). Nel mezzo di una crisi d'identità e artistica, ha scattato foto del dipartimento 93, il distretto in cui è cresciuto, per tre anni. Monsieur Bonheur è appassionato di architettura, la New Wave, la Drill, le periferie e si descrive come artista impegnato con l'obiettivo di approfondire la sua esperienza fotografia sull'isola di Martinique, le periferie di Londra, sempre con il desiderio di trattare la cultura urbana e popolare. Seguilo su Instagram a @MONSIEURBONHEUR.

  • Mak Takano

    Mak Takano è un membro di Camera Suzuki e un Lomografo. Di solito scatta con la pellicola e utilizza soprattutto la fotocamera Lomo LC-Wide. Scatta con diverse pellicole, ma ottiene i migliori risultati con CN100 e CN400. Adora la fotografia sperimentale e le esposizioni multiple e ha caricato moltissimi lavori sulla sua LomoHome.

  • Naeem Douglas

    Naeem Douglas è un giornalista nominato agli Emmy e un fotografo analogico basato a New York. Trascorre molto tempo per le vie di New York realizzando ritratti di sconosciuti con la sua fotocamera Sylvia The SL66 (Rollei SL66). E' anche General Manager per Souls In Focus, un collettivo di artisti che lavora per mettere in connessione i creativi fornendo borse di studio, tutoraggio e uno spazio inclusivo, soprattutto per le persone nere. Lo trovi su Instagram.

  • Ronmonroe

    Nata nella provincia di Hunan, 龙梦柔 Ronmonroe è una ragazza proveniente da una famiglia della minoranza Tujia. Ha iniziato a studiare fotografia da sola all'università e ha spesso utilizzato la pellicola nella vita di tutti i giorni; dopo la laurea è andata in Giappone per diventare un'artista, lavorando come modella e attrice e recitando in film con gli attori giapponesi Yokohama Ryuusei e Yamada Ryosuke. Ha 310.000 follower su Instagram, ha aperto un account speciale per l'analogico per continuare a condividere la sua vita quotidiana con la pellicola e ha un amore unico per la fotografia, specialmente analogica.

  • Scofield Chan

    Scofield Chan (Chan Ho Yin) è un fotografo di strada, blogger su YouTube e coordinatore di corsi di fotografia. Laureato in Belle Arti, ama esplorare la città a piedi e organizza passeggiate fotografiche a Hong Kong. Ha vinto vari premi, tra cui il PX3 2022 e il primo premio del National Geography Hong Kong Photo Contest nel 2019. Le sue opere sono ora vendute in gallerie d'arte commerciali. Se cerchi @Sco_street, lo trovi su Instagram e YouTube.

  • Shane Taylor

    Shane Taylor è un fotografo irlandese basato a Londra, i cui lavori esplorano la poesia del quotidiano. Ha pubblicato due libri ed è stato pubblicato sul The Guardian, Grazia e The Irish Times. Puoi trovarlo su Instagram e YouTube.

  • Sombat Sunthoncharu

    Sombat Sunthoncharu è un mentore privato di fotografia che trae ispirazione dalla fotografia di strada e di ritratto. È il proprietario di HiM LAB, che è una sorta di parco giochi per la fotografia su pellicola. Seguilo su Facebook.

  • Taotzu Chang

    Taotzu Chang è un fotografo professionista di Taiwan. Il suo lavoro si concentra principalmente sulla fotografia di matrimonio e sulla fotografia di ritratto, e il suo interesse è rivolto alla fotografia di strada. Taotzu gestisce attualmente un canale YouTube fotografico chiamato “imokahhhh”, dedicato alla promozione della conoscenza sulla fotografia a un grande pubblico.

  • Taylor Pendleton

    Taylor Pendleton è una fotografa digitale e analogico basata negli USA. Ha un canale YouTube e lavora a varie produzione con Sunny Sixteen come regista e fotografa. La sua carriera è stata varia e piena di opportunità di fotografare cose diverse, in modi diversi, in tutto il mondo. Al momento è interessata soprattutto alle pellicole in bianco e nero e alla ritrattistica a colori in studio. Scoprila su Instagram.

  • Wangyunhan

    Wangyunhan ha iniziato il suo viaggio nella fotografia quindici anni fa. Prima era un reporter a Taiwan, ma ora si dedica ancora alle carriere legate ai media. Wangyunhan è appassionato di fotografia in bianco e nero, documentazione, serie di viaggi, ritrattistica e fotografia di strada. Nel 2021 ha organizzato una mostra fotografica personale 《歸途》(One’s way home), che connette le relazioni tra Maesalong, Thailandia e Taiwan. Ha avuto una lunga conversazione con i soldati e i loro discendenti su ricordi antichi, storia e cultura e spera di esplorare ancora più a fondo queste tematiche.

  • Yameen - filmhowyalike

    Yameen è un fotografo e appassionato di divertimento. Basato a San Francisco, California, è sempre alla ricerca di catturare la bellezza, l'assurdo e l'inaspettato. Seguilo a @filmhowyalike su Instagram, Twitter e sulla sua LomoHome. Il suo sito è yameen.com.

  • Yusuke Nakamura

    Yusuke Nakamura, alias 金曜日のミニシアター (Friday mini theater) è un fotografo ritrattista di Kagawa, in Giappone, che ha iniziato a fotografare quattro anni fa con le fotocamere digitali, ma recentemente è passato alla pellicola dopo aver scoperto le LomoChrome Metropolis e Purple. Poiché il suo percorso analogico è iniziato con le pellicole Lomography, ritiene che non sarebbe passato alla pellicola senza scoprire Lomography. I suoi lavori consistono per lo più in foto a colori, ma è interessato anche all'espressione monocromatica. Seguilo su Instagram.

Ex membri della giuria

  • Adi Prakarsa

    Ritorna come giudice per il TEN AND ONE Awards, Adi Prakarsa (@adi_totp), che ha fatto parte della nostra Community per più di dieci anni. Con un particolare interesse per la etno-economia, fa uso della fotografia come mezzo per interagire e comunicare con le persone che incontra durante il suo lavoro di ricerca.

  • Aislinn Chuahiock

    Aislinn Chuahiock è co-fondatrice di Film Folk, uno dei più grandi negozi nelle Filippine dedicati alla fotografia analogica. Collezionista di macchine fotografiche a pellicola, il suo interesse per gli scatti documentaristici la porta nella sua quotidianità e nei suoi viaggi in giro per il mondo scattando in bianco e nero.

  • Amaia Hodge

    Direttamente dalla Spagna, Amaia Hodge è un membro di lunga data della nostra Community e una fan incallita della Lomokino. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro fotografico "SOUVENIR: Esto no es una guía de viajes" e vinto il Logroño City Council. Da allora, ha esposto i suoi progetti in diverse gallerie e mostre.

  • Ami(狂阿弥)

    Ami è un noto self-media creator e video blogger con più di un milione di abbonati. È appassionato di cinematografia e televisione di stampo umanistico e ama la fotografia istantanea, i dischi in vinile e i vecchi film. Ha lavorato con Huawei, Saturnbird, JD.com e Disney. Seguilo su 狂阿弥.

  • Amorill

    Amorill (白薇) è una fotografa pluri-premiata di Pechino. È la fondatrice del Film Renaissance Office, manager del popolare account Weibo Japanese Albums, e co-fotografa per Huawei, Alibaba e JD. Ha vinto il premio Weibo Top Ten Photographic Influence Contribution nel 2018, il premio Photographers Influential nel 2019 e il Weibo Most Influential Organization Awards nel 2020.

  • Analog Football

    Analog Football è il primo media dedicato alla fotografia analogica e al calcio. Il suo scopo è cambiare il modo in cui guardiamo al calcio: più autentico, popolare e artistico. Nel 2020, Analog Football ha lanciato Analog Sport, il primo progetto di formazione associativa per conoscere la fotografia sportiva analogica. Durante il suo primo anno, l'organizzazione ha insegnato a sei giovani dai 15 ai 18 anni attraverso lezioni teoriche e laboratori di reportage fotografico.

  • Andrei Klyshko

    Andrei Klyshko è un fotografo e venditore di fotocamere analogiche bielorusso. Ha iniziato a scattare su pellicola nel 2012 con una Smena 8M, una passione che è diventata qualcosa di più nel tempo. Ora lavora con un team creativo di stilisti, truccatori, fiorai e altri creativi per concettualizzare un aspetto personale per ciascun modello. Il suo stile prevede l'uso di ottiche morbide per creare un effetto simile ad un acquerello sulle sue immagini. La street photography è una gioia per la sua anima nel tempo libero. Nel 2020, ha aperto il suo nuovo negozio online di fotografia analogica.

  • Andrej Russkovkskij

    Andrej Russkovkskij è nato in Italia ma risiede a Berlino, è un chirurgo veterinario e fotografo analogico, con un debole per la ritrattistica e la fotografia di viaggio. Attualmente sta lavorando a una serie, B L N K D Z #meettheberlinkids, volta a mostrare la moltitudine di volti di Berlino.

  • Anett Kaposvári

    Anett Kaposvári è la proprietaria di Lomography Embassy Budapest - Café Analóg e lavora nel settore della fotografia su pellicola e del laboratorio da oltre 15 anni, il che le ha fornito molte opportunità di esplorare diversi formati di pellicola, fotocamere e tecniche. La sua preferita di sempre è la fotografia medio formato (6x6) e porta sempre con sé una Hasselblad 500C e una Diana F+. Avere un numero limitato di fotogrammi, 12 invece dei 36 di un rullino da 35 mm, la costringe a pensare prima di scattare e ad apprezzare quella dozzina di momenti memorabili. Trascorre molto tempo nella natura, facendo escursioni e scattando con pellicole a colori. Ciò che apprezza di più del processo analogico è vedere come le diverse pellicole possono rendere le scene, a seconda delle condizioni di luce e dei colori dell'ambiente circostante.

  • Anna Volpi

    Anna Volpi è una fotografa professionista con sede a Mantova e Verona. Il suo lavoro commerciale si basa principalmente sulla fotografia di cerimonie, eventi, ritratti ed erotismo. Il suo lavoro personale invece è sempre incentrato sulle persone, su ciò che fanno, su come si sentono, su chi sono e su ciò che creano. Il corpo è per lei un'eterna ispirazione, e le sue fotografie spaziano dalla ritrattistica, al nudo, all'erotismo fino ai reportage. Insegna fotografia in diverse scuole, legge i portfolio in diversi festival ed è presidente dell'associazione Biennale della Fotografia Femminile. È anche una guida per Aperture Tours.

  • Anne-Fleur Sire

    Dopo due master in arti visive e sociologia sulla fotografia e la ritrattistica, Anne-Fleur Sire si è dedicata all'onirismo e alle sensazioni nei suoi lavori. Per lei la fotografia analogica è il mezzo perfetto per la sperimentazione, la scoperta di sé e dell'altro. La fotografa collabora spesso con Lomography.

  • Anton Vernydub

    Anton Vernydub è uno dei più famosi fotografi austriaci. L'artista viennese si diverte a catturare l'ambiente circostante con meravigliosi e sognanti colori pastello su pellicola 35 mm, sia nella sua città natale che durante i suoi spettacolari viaggi. Le sue immagini magiche sono particolarmente sorprendenti se si considera che ha scoperto il suo amore per la fotografia su pellicola solo nel 2019!

  • Antonio Amendola

    Antonio Amendola è il fondatore di #Shoot4Change, un gruppo di fotografi e artisti internazionali uniti dall'intento di creare reportage umanitari per organizzazioni non governative. Tramite questo progetto vi è l'intento di sensibilizzare il pubblico verso le storie dimenticate, quelle vicende considerate "non particolarmente remunerative dai media".

  • Antonio Castello

    Il fotografo di moda e lifestyle Antonio Castello è attualmente un ambasciatore di Lomography in Colombia. Nell'ultimo decennio, ha costantemente prodotto lavori per brand internazionali utilizzando fotocamere e obiettivi artistici firmati Lomography.

  • Ben Hammer

    Fotografo professionista, artista multimediale e direttore artistico Ben Hammer è specializzato in ritrattistica e reportage. Ama raccontare storie visive di persone. Foto di Philipp Reinhard.

  • Benedetta Falugi

    Benedetta Falugi è una fotografa indipendente con sede in Toscana, Italia. Si è avvicinata alla fotografia in modo piuttosto casuale, ma una volta che si è resa conto che questo mestiere l'appassionava, ha continuato a studiare fotografia attraverso vari workshop e come autodidatta. Ha iniziato un progetto personale con l'intento di ricercare "i luoghi del cuore e delle persone che vi abitano". Le sue fotografie su pellicola sono state pubblicate su numerose riviste fotografiche, libri ed esposte in varie mostre personali e collettive, sia in Italia che all'estero.

  • Bjarke Ahlstrand

    Autoproclamatosi "Dirigente Dittatore", il poliedrico stile di vita di Bjarke Ahlstrand lo rende un Uomo d'Arte del Rinascimento attuale. I suoi molteplici interessi, le sue iniziative imprenditoriali e le sue passioni, lo hanno portato alla creazione di One of Many. Parte del suo impero creativo è One of Many Cameras, la sua routine analogica e sperimentale situata nel cuore di Copenhagen.

  • Brett Allen Smith

    Brett Allen Smith è un regista indipendente e giornalista del Medio Oriente. È stato vincitore dei Lomography Awards 2018 nella categoria Cinematics. Sebbene le sue radici creative siano nella fotografia documentaristica e nella street photography, si avventura anche nella ritrattistica con un tocco astratto come mezzo per esplorare la surrealtà che pervade il nostro mondo moderno.

  • Cagla Gulkilik

    La viaggiatriceCagla Gulkilik è stata in luoghi mozzafiato che in molti possiamo solo sognare. Il suo amore per luoghi leggendari e volti amichevoli, alla fine ha dato i suoi frutti quando è diventata una delle vincitrici della categoria "Off the Grid" per i TEN AND ONE Awards 2017 nonché vincitrice della residenza artistica a Vienna.

  • Carla Dief

    Carla Dief è una fotografa e YouTuber di Madrid, Spagna. Scatta su pellicola dal 2014. Nel 2017 ha iniziato a studiare fotografia e nel 2019 ha iniziato a lavorare come fotografa. Dal 2018 condivide la sua conoscenza della fotografia attraverso il suo canale YouTube. Visita il suo sito.

  • Carolina Bonnelly

    Carolina Bonnelly è nata e cresciuta nella Repubblica Dominicana e ora risiede a Miami. È una regista e una Lomografa doc. Ha guadagnato un badge per la categoria speciale "Movement" dei Lomography Awards 2018. Si concentra sulla fotografia di spazi urbani e attualmente ha una serie in corso di immagini di aeroplani riflesse ad arte su superfici inaspettate come pozzanghere, specchi, tazze di caffè e altro ancora.

  • Chase Hart

    Los Angeles-based Chase Hart è fotografo editoriale e d'arte a tempo pieno che si fa chiamare myfridayfilms. A parte i suoi ritratti sorprendenti e di buon gusto, mostra il suo lato sperimentale attraverso la doppia esposizione immagini e progetti cinematografici. È uno dei vincitori del Lomography Award 2018 della categoria Human Stories.

  • Cheng Nan-Huang

    Cheng Nan-Huang è un fotografo freelance con sede a Taiwan, vincitore di un premio Leica Fotografie International e vincitore del PX3 Gold Award per la categoria Ritrattistica/Personalità. Il suo lavoro cinematografico è stato anche presentato alla mostra Wonder Foto Day a Taiwan.

  • Chris Ke

    Chris Ke è un fotografo indipendente a tempo pieno di Taiwan. Ha vinto i premi IPA, PX3 e altri premi fotografici. Per lui la fotografia collega l'obiettivo al mondo, collezionando momenti e creando connessioni tra il fotografo e le persone. I suoi interessi sono la fotografia di ritratto, di strada, di moda, ma adora anche creare ricordi a partire dalla sua vita quotidiana. Tra tutti questi, il ritratto è quello che lo appassiona di più, perché riesce a trasmettere le emozioni e i sentimenti dei suoi soggetti. Seguilo su Facebook e Instagram.

  • Christine Bartolucci

    Christine Bartolucci è una fotografa, podcaster e YouTuber di Los Angeles. Dopo essersi laureata presso l'istituto di fotografia Hallmark nel 2004, ha iniziato a lavorare come ritrattista professionista e come fotografa still. Appassionata di fotografia analogica, è conduttrice di un podcast di fotografia settimanale chiamato Analog Talk. Realizza anche video su Youtube sulla fotografia analogica.

  • Christine Voss

    Christine Voss scatta in analogico da due decenni e adora catturare piccoli dettagli e trasformarli in opere d'arte. Ha un debole per i viaggi e gli scatti con la LC-A e la Sprocket Rocket. È una delle vincitrici dei TEN AND ONE Awards 2017 categoria "Urban Explorers" ed ha partecipato alla settimana di residenza artistica a Vienna. Foto di marder17 .

  • Claudia Sajeva

    Claudia Sajeva (@-dakota-) ritrae la sua passione per il cinema e l'architettura tramite fotografie estremamente cinematografiche. È stata la vincitrice della categoria "Adrenaline Junkies" del TEN AND ONE Awards edizione 2016 e con altri fotografi ha vinto il soggiorno residenziale artistico a Vienna.

  • Corentin Schieb

    Corentin Schieb è un fotografo e regista che risiede in Francia. Iniziata come un modo per conservare i ricordi, la sua passione per la fotografia è sbocciata quando ha cominciato a studiare il mezzo analogico. Le sue fotografie si concentrano sulle sue avventure, esplorazioni e lunghi viaggi on the road con gli amici. Gli piace catturare scene di vita e cerca di ritrarre la bellezza cruda della gioventù e le loro idee di libertà in contrasto con la nostalgia dei momenti effimeri e del tempo perduto.

  • Cristóbal Valdés

    Cristóbal Valdés è un fotografo e Lomography Ambassador cileno. È il fondatore di Migo, laboratorio e negozio di fotografia. Inoltre, si destreggia tra progetti creativi personali e il suo lavoro come fotografo per architetti, decoratori, pubblicazioni e varie aziende.

  • Denise Skiadopoulos

    Denise Skiadopoulos ha studiato gestione d'impresa e fotografia presso la Leica Academy in Grecia. Assieme alla sorella gestisce Skiadopoulos LTD, un negozio di prodotti per la fotografia in Grecia: un mix perfetto delle sue due passioni.

  • Dimitri Beck

    Dimitri Beck è il direttore della fotografia di Polka , una pubblicazione francese dedicata al fotogiornalismo e alla fotografia contemporanea. La Polka di Parigi è anche sede, insieme a Polka Galerie, per mostre: la nuova Polka Factory, dove puoi trovare anche le nostre macchine fotografiche tra libri, stampe artistiche e altro ancora. Foto di Alizé Le Maoult.

  • Dupdupdee

    Dupdupdee è uno street photographer amatoriale che ama catturare persone interessanti e le strade di Hong Kong. Vincitore della categoria Adrenaline Junkies Award dei Lomographer Awards 2019, è un Lomografo attivo a cui piace usare la sua piattaforma per condividere foto e scambiare idee con altri fotografi.

  • Dusit Semangoen

    Dusit Semangoen è fotografo, video maker e direttore di produzione di WOFWOF, una casa di produzione creativa con sede a Bangkok. Per i suoi lavori professionali scatta ancora in analogico e adora sviluppare le pellicole in bianco e nero.

  • EMGK

    Baptiste, conosciuto anche come EMGK Photographie su YouTube, è un fotografo professionista specializzato in fotografie di matrimonio analogiche. Quattro anni fa, ha aperto il suo canale Youtube sulla fotografia analogica per condividere consigli, suggerimenti e approfondimenti sull'attrezzatura. Ha inoltre creato Box Argentique, un photo box per scoprire una nuova pellicola ogni due mesi, con sfide fotografiche e raccomandazioni.

  • Eduardo Espinoza Chávez

    La passione di Eduardo Espinoza Chávez, cinofilo con sede in Messico, è iniziata durante la sua esperienza di proiezionista cinematografico. Ispirato alle opere di Wong Kar Wai, esplora le possibilità creative della fotografia analogica attraverso le sue meravigliose fotografie a doppia esposizione e i suoi ritratti suggestivi.

  • Edward Conde

    Il lomografo Edward Conde (@edwardconde) è ossessionato dal voler catturare la vita intorno a lui e descrive il suo stile come "non invadente e osservatore". Attraverso la sperimentazione con diverse tipologie di fotocamere e formati di pellicole, si è guadagnato un posto nei TEN AND ONE Awards 2016 nella categoria "Now or Never".

  • Eleonora Sabet

    Eleonora Sabet è una ritrattista e autrice di documentari di origini siro-palestinesi nata a Milano nel 1995. È una fotografa autodidatta che inizia a sviluppare un interesse per l'arte fotografica attraverso gli autoritratti. Nel 2018 inizia a viaggiare in Medio Oriente per ritrovare le sue origini e sviluppare i suoi progetti personali. Nel 2019 vince una borsa di studio con la VII Academy e partecipa al workshop "Photojournalist Survival Kit" di Ron Haviv. Dopo questa esperienza, la nomina per il 6×6 Global Talent Program World Press Photo. Nel 2020 ha come insegnante Maggie Steber, che la guida nella ricerca fotografica della sua famiglia. Nel 2021, il suo progetto "Confined Youth" viene selezionato per il عـمـان - ـصـورة الـ مـهـرجـان Image Festival Amman. È artista residente alla OEG - Open Edition Gallery di Perimetro e il suo lavoro fa parte della selezione dei curatori di Claudio Composti, Hester Keijser ed Enrico Stefanelli. Nel 2021 pubblica il suo primo libro "The Memory Of You Still Hurts", entra a far parte della Galleria Heillandi e di JERGON. Collabora attivamente con Perimetro Magazine, curando una rubrica incentrata su storie di minoranze. Attualmente la sua produzione artistica si concentra sull'analisi di tematiche sociali, soprattutto quelle a cui è legata.

  • Eleonore Pairet

    Un'altra vincitrice della settimana artistica viennese è Eleonore Pairet (@eleonorepairet) , che nel 2016 si è aggiudicata il premio per la categoria speciale "Migration and Identity". Con la sua inclinazione per la scoperta di luoghi nuovi, continua ad essere d'ispirazione con le sue meravigliose fotografie di viaggio.

  • Elisa Maccario

    Agente, con sede a Milano, per diversi brand di design, Elisa Maccario ha una vasta esperienza nella comunicazione visiva e nella fotografia. È la proprietaria di M E S T U D I O.

  • Emily Swift

    Emily Swift è una fotografa analogica basata a Bridgeport, Connecticut. Emily ha preso in mano la sua prima fotocamera durante il suo primo anno di scuola superiore, quando si è iscritta a un corso di fotografia su pellicola. Ha studiato fotografia al college e ha aperto il suo primo studio fotografico nel 2017, specializzandosi in ritratti e fotografia di moda. Dopo aver lavorato come freelance e aver esplorato il mondo della moda, Emily ha deciso di tornare alle origini. A marzo del 2021, Emily ha fondato Darkslide Film Lab, uno dei tre laboratori fotografici dell'intero stato del Connecticut, dove lavorano lei e altre due giovani donne. Emily riceve clienti su richiesta e spende la maggior parte del suo tempo nella camera oscura che ha installato nel suo studio.

  • Emma Swann

    Il suo ruolo di Editor fondatrice della rivista di musica inglese DIY è ciò che ha portato Emma Swann alla fotografia, trovandosi spesso nel pit ai festival come Glastonbury, SXSW e Reading. La sua passione sono i ritratti e i retroscena e quando possibile incorpora l'analogico nel suo lavoro.

  • Eric Karsenty

    Poco dopo essersi laureato presso la prestigiosa École nationale Supérieure de la Photographie d’Arles, Israel Arino ha lavorato per diversi giornali e agenzie fotografiche. È ora capo-redattore di Fisheye Magazine. Foto di Israel Arino.

  • Experimental Photo Festival (Laura Ligari e Pablo Giori)

    Ogni luglio, la community internazionale di fotografi sperimentali si muove verso Barcellona per condividere, imparare e divertirsi! EXP.22 è un festival estivo organizzato da Experimentalphotofestival, un'associazione culturale no profit fondata da Laura Ligari e Pablo Giori che aspira a creare, promuovere e disseminare la fotografia sperimentale in tutte le sue forme. EXP. 22 III International Festival on Experimental Photography si terrà a Barcellona, dal 20 al 24 luglio 2022. Laura Ligari è laureata in linguaggio, arte e cultura ed è una graphic designer e fotografa al 95% autodidatta. E' una femminista e ha un dottorato in addormentarsi in fretta. Ha origini italiane e sente di non appartenere a nessun territorio in particolare. Adora la pizza e odia Facebook. Pablo Giori è appassionato di fotografia storica e sperimentale. Ha un dottorato in storia contemporanea e è un facilitatore di desideri inespressi e un ingegnere civile di ponti e strade sconosciuti.

  • Francesco Gozzi

    Giornalista freelance, Francesco Gozzi ha lavorato per diverse riviste italiane. Dal 2013 è direttore di The Mammoth’s Reflex, una rivista web dedicata al mondo della fotografia.

  • Franck Gonnaud

    Franck Gonnaud è un fotografo legato alla pellicola dal 1996. Il suo lavoro è stato pubblicato ed esposto in varie pubblicazioni e gallerie - un testamento al suo forte amore per questo mezzo. È uno dei vincitori nella categoria Adrenaline Junkies e ha partecipato alla settimana di residenza artistica per i TEN AND ONE Awards 2017.

  • Frank Thorp V

    Frank Thorp V è un produttore e reporter di NBC News che copre il Senato degli Stati Uniti, ma ha anche una profonda passione per la fotografia. Dal 2018, ha coperto il Congresso scattando su pellicola, e utilizzando una fotocamera Speed ​​Graphic di grande formato mentre documentava l'impeachment del presidente Donald Trump. Ha sperimentato diverse forme di fotografia analogica, cercando di allargare i confini di come coprire visivamente il Congresso.

  • Fumihiko Suzuki

    Fumihiko Suzuki è un editor, scrittore e fotografo freelance. La pubblicazione di riviste e libri che si rivolgono agli amanti della fotografia è sempre stata la sua passione. Attualmente è capo-redattore di snap!, una rivista dedicata alla fotografia analogica.

  • Gary Quickfall

    Gary Quickfall proviene dal Regno Unito e ama lo skateboard, la batteria e scattare fotografie. Si è aggiudicato un posto nella categoria Game Changers dei Lomography Awards 2018, dimostrando il suo talento nel creare accattivanti immagini a esposizioni multiple cosparse di colori vivaci.

  • Georgina Glaser

    Dopo una carriera nell'ambito scientifico, Georgina Glaser ora lavora per la British Ecological Society, un'organizzazione dedicata a consentire un contatto più ecologico tra natura e umanità. Si occupa di organizzare il loro contest fotografo annuale, "Capturing Ecology", che si focalizza sulla bellezza della natura e della vita selvatica. Da quando le immagini vincitrici hanno iniziato ad essere esposte dal gennaio 2019, ha curato due mostre fotografiche.

  • Gil Rigoulet

    Gil Rigoulet ha iniziato la sua carriera nel 1975, diventando il primo fotografo ufficiale di Le Monde. Ha lavorato nel mondo del fotogiornalismo per diversi giornali per più di 20 anni. Foto di Hanna Hildebrand

  • Grant Spanier

    Grant Spanier è un regista e fotografo di Los Angeles. Parte del duo DAD, produce videoclip musicali, fa direzione creativa e fotografie di moda/editoriali.

  • Hannah Bailey

    Hannah Bailey è un'appassionata fotografa, giornalista e produttrice pluri-premiata che è stata immersa nella scena underground degli sport d'azione, dell'avventura e dell'outdoor da oltre 11 anni. Nata a Edimburgo, il lavoro di Hannah documenta la scena dello skateboard in tutto il mondo e ha ottenuto premi dal Women's Sport Trust e Campaign Magazine. Sono stati pubblicati anche sulle riviste i_D, Dazed, Asian Geographic e Women's Fitness. La sua passione è mostrare il lato creativo della fotografia scattando su pellicola ed essere ispirata dalla luce naturale della natura. È una orgogliosa Lomografa dal 2010. Foto di Rupert Shanks.

  • Hiroshi Chinzei

    Un appassionato fotografo dal Giappone, Hiroshi Chinzei è direttore del negozio Daikanyama Kitamura Photo Equipment.

  • Holger Nitschke

    Holger Nitschke scatta foto digitali dal 2004. Nel 2019 ha iniziato a scattare in analogico e ha imparato a sviluppare i propri rullini e a stampare. Predilige ritratti e la fotografia di moda, preferibilmente in bianco e nero. Da quando ha iniziato a sperimentare con pellicole scadute, anche le foto a colori hanno trovato posto nel suo portfolio. Ama scatti spontanei e sperimentali e si può definire assolutamente ossessionato dalla fotografia.

  • HuangMaGua(皇马卦)

    "HuangMaGua(皇马卦)" è un programma condotto da Huangfu Xiaoliang e Ma Yiwei. Dal 2017 condividono contenuti di fotografia cinematografica attraverso i vlog. "HuangMaGua" parla di fotografia cinematografica in modo rilassato, rendendola accessibile a tutti. Credono che "il valore della fotografia risieda nella registrazione e nell'espressione" e incoraggiano tutti a sperimentarla. Hanno lavorato con Lomography, Canon e Fujifilm. Hanno lavorato con Lomography, Canon e Fujifilm. Follow them at Bilibili. Ma Yiwei è responsabile della pianificazione, del montaggio e della conduzione dello spettacolo. Da 10 anni lavora nel settore creativo della pubblicità e ha lavorato in diverse istituzioni artistiche. Ha anche partecipato all'allestimento di mostre di fotografi come Araki Nobuyoshi in Cina. Seguilo su Instagram come marberboss. Huangfu Xiaoliang è un insegnante di fotografia che ha insegnato nelle università per 10 anni. Ha una collezione di oltre 1.000 libri di fotografia e spesso condivide le recensioni delle letture sul suo canale 皇甫晓亮.

  • Ilaria Magliocchetti Lombi

    Nel 2006, Ilaria Magliocchetti Lombi ha iniziato a documentare la nuova scena musicale indipendente italiana. Da allora ha lavorato per molte band e artisti, come fotografa e art director, diventando un punto di riferimento nel panorama musicale nazionale. In 2016. she joined the Contrasto agency. Nel corso degli anni ha concentrato la sua ricerca sul ritratto, che è diventato il suo mezzo espressivo e artistico. Lavora come ritrattista per le più importanti riviste italiane e straniere, fotografando scrittori, registi, politici, atleti e musicisti. Negli ultimi anni la sua produzione fotografica è stata guidata dal desiderio di esplorare, attraverso il ritratto, temi di interesse sociale e diritti. Insegna fotografia di ritratto allo IED. Nel 2021, il suo primo libro JHALAK è stato pubblicato da RVMHUB. Nel 2021 il suo primo libro JHALAK è stato pubblicato da RVMHUB. Vive a Roma ma viaggia appena può. Seguila su Instagram.

  • Jack Munsch

    Jack Munsch è un fotografo e regista con sede a Londra ed è anche il creatore e curatore di Photo Cinematica - la casa della fotografia cinematografica online. Ha iniziato a scattare foto a pellicola nel tentativo di realizzare foto che sembrassero fotogrammi di film, utilizzando l'atmosfera e la consistenza della pellicola come strumento di narrazione e, più recentemente, esplorando questa idea nella sua storia d'amore con la fotografia di strada.

  • Jatuporn Pateepaparnee

    Jatuporn Pateepaparnee è un fotografo, video editor e grafico freelance. Ha iniziato il suo percorso fotografico nel 2014, e da allora, più scatta, più si appassiona al suo lavoro.

  • Jeremy Cheung

    Jeremy Cheung ha iniziato la sua carriera di fotografo dieci anni fa nel tentativo di catturare il paesaggio urbano di Hong Kong in rapida evoluzione, tema riccorrente nel suo lavoro. Come fotografo urbano, di eventi e di architettura, si concentra nel catturare storie candide con una forte attenzione all'atmosfera, alla geometria e alla tipografia.

  • Jerry

    Jerryfotografa da cinque anni. Appassionato di street photography, reportage e ritratti, ha creato il suo personale hashtag su Instagram #小人物大城市 (“small characters in the big city”) con la speranza di ispirare tutti ad essere più consapevoli di ciò che li circonda. Ha fotografato in ogni sua parte “il primo mercato all'ingrosso di frutta e verdura“ di Taiwan, ha pubblicato il primo fotolibro《輪轉》(liàn-tńg) e ha tenuto una mostra con le sue opere nel 2019.

  • Johanna Olk

    Nata in Francia nel 1993, Johanna Olk ha studiato industrial design. Questo è il motivo per cui è sempre stata attratta da oggetti e composizioni dalla bellezza semplice, ma che creano emozioni e senza tempo. I suoi lavori sono stati esposti in Francia e negli Stati Uniti. Nei suoi raffinati disegni, nei suoi acquerelli o nei suoi oli su tela, immagina donne che sembrano sognare, avvolte in una certa malinconia. L'artista ci porta nel suo mondo dove il tempo sembra essersi fermato all'improvviso. Ci invita ad osservare volti con occhi affascinanti, questi sguardi freddi attirano la nostra attenzione e paradossalmente ci confortano.

  • Jonathan Paragas

    Jonathan Paragas è uno street photographer il cui mezzo principale è la pellicola. Ha iniziato a fare ritratti fotografici nel 2015, ma non ha mai trovato la soddisfazione completa che sperava. Ha deciso allora di concentrarsi sulle strade, catturando storie nascoste di persone che camminano. La street photography non è più solo un hobby per Jonathan, ma è diventata la sua passione principale.

  • Jules Renault

    Jules Renault è un regista e fotografo parigino. Appassionato di musica e cultura di strada, Jules trae ispirazione ed energia dagli universi dello skate, dell'hip-hop, del blues e del cinema. Nel 2021 ha pubblicato un libro ed esposto la sua prima mostra personale: "Crown Heights - Suspended in Times". Oltre al suo lavoro personale, realizza servizi fotografici per diversi marchi. Jules ama sperimentare con i mezzi analogici. Seguilo su Instagram.

  • Julia Beyer

    Julia Beyer è una fotografa tedesca specializzata in fotografie istantanee/analogiche. Alimentata dalla sua scatenata immaginazione, crea ritratti onirici e atmosfere surreali che sono intrise di un'insaziabile voglia di viaggiare e del suo amore per la musica indie. I suoi lavori sono stati pubblicati su varie riviste online e cartacee, pubblicazioni musicali e presentati in mostre. È membro del rinomato 12:12 Project e della galleria online "Instant Dreams" di Stefanie Schneider. Foto di Joep Gottemaker.

  • Julija Svetlova

    Julija Svetlova è una fotografa, storica dell'arte e fondatrice di www.nejasartwalks.com, attraverso il quale crea esperienze artistiche su misura a Londra (Instagram: @nejasartwalks). Il suo amore per la fotografia nasce quando inizia a sperimentare con le macchine fotografiche analogiche da adolescente a San Pietroburgo. Nel 2003 è entrata a far parte del laboratorio fotografico del Museo dell'Hermitage prima di trasferirsi a Londra nel 2007. Fotografa su pellicola da oltre 20 anni e il suo lavoro è stato pubblicato ed esposto a livello internazionale. Attualmente sta lavorando a diversi progetti personali, tra i quali la realizzazione di un libro sulle sue sperimentazioni con i film soup.

  • Kamila Kulik

    Ispirandosi ai film, alla letteratura e all'arte moderna, Kamila Kulik (@kamila_k) scatta con la fotocamera Holga ritratti sognanti ed evocativi. Ha partecipato alla nostra prima settimana di residenza artistica a Vienna dopo aver vinto i TEN AND ONE Awards 2016 nella categoria "Human Stories".

  • Khalifa Al Obaidly

    Come biologa marina, Khalifa Al Obaidly ha come passione primaria la fotografia subacquea. Lavora per i Musei del Qatar come direttrice del loro programma di residenza artistica e gestisce il Khalifa Art Center.

  • Kida Sepmongkollert

    Kida Sepmongkollerd si è laureato con un master in gestione delle telecomunicazioni presso il College of Innovation, Thammasat University. È specializzato in fotografia ed è stato il primo classificato del famoso quiz tailandese Fan Pan Tae, nella categoria fotocamere. Inoltre, è il Business Development Manager della Big Camera Corporation Public Company Limited, speaker dello show Techno for Life sulle frequenze radiofoniche FM 99MHz, e proprietario della fan page di Facebook e del canale Youtube di SnapTech Zone.

  • Kurt Prinz

    Kurt Prinz ha intrapreso la sua carriera come fotografo con l'intenzione di catturare momenti fugaci ed emozioni. Lavora come fotografo da più di dieci anni, con un'attenzione particolare al giornalismo e a lavori commerciali per agenzie PR e pubblicitarie.

  • Kyle Depew

    Kyle Depew ha avviato il suo progetto Brooklyn Film Camera nel 2015. È uno dei pochi negozi di New York specializzato in fotografia analogica e restauro di fotocamere istantanee vintage.

  • La Fille Renne

    La Fille Renne è una fotografa specializzata in fotografia analogica, francese e non-binary, osteologa, tatuatrice ed insegnante. Le piace fotografare persone, intimità, curiosità, viaggi e gatti. Insieme a Raphaëla Icguane, è la co-fondatrice di Polysème Magazine, una rivista cartacea su femminismo, fotografia analogica e arte. Ha diretto anche cortometraggi incentrati sul corpo e sessualità con Laure Giappiconi ed Elisa Monteil.

  • Laetitia Duveau

    Laetitia Duveau è fondatrice e CEO di Curated by GIRLS, una piattaforma che promuove la diversità e l'uguaglianza attraverso l'arte. Ella stessa artista, è diventata curatrice quando si è trasferita da Parigi a Berlino nel 2016 alla ricerca di ispirazione. La decisione di trasferirsi ha funzionato da catalizzatore per un nuovo capitolo della sua vita. Con la passione per l'arte e l'amore per le sfide, la necessità di creare una comunità a sostegno delle donne emergenti e dei talenti queer è diventata la sua missione. Foto di Louise Lemeur.

  • Lanna Apisukh

    Con il suo trascorso come ginnasta e skater, Lanna Apisukh è sempre pronta a catturare l'azione. Come fotografa ritrattista, lifestyle e documentarista i suoi lavori celebrano la giovinezza, l'individualità, la cultura, lo stile e i viaggi.

  • Leah Frances

    Leah Frances è l'occhio dietro ad American Squares, un progetto fotografico di Instagram che documenta le reliquie e l'iconografia culturali americane. Il lavoro di Frances è stato presentato in numerose piattaforme online e cartacee ed è stato esposto a livello nazionale e internazionale. Il suo primo libro fotografico, American Squares, è stato pubblicato da AINT-BAD nell'autunno 2019.

  • Lee Tsung Ming (李宗銘)

    Vincitore della categoria "Game Changers" TEN AND ONE Awards 2017, Lee Tsung Ming è stato uno dei Lomografi partecipanti alla settimana di residenza artistica a Vienna. Sempre attento alle storie avvincenti, ci stupisce continuamente con i suoi ritratti riflessivi.

  • Lena Storjohann

    Lena Storjohann è una fotografa sperimentale autodidatta che lavora su doppie e multiple esposizioni. Combina il maggior numero possibile di tecniche su pellicole 35 mm (come EBS, in-camera masks, filtri, cross-processing, film soup, split e film swaps) per riflettere sulla realtà e sulla verità nella loro vibrante pluralità e nella loro dipendenza dal caso e per celebrare la bellezza, l'umorismo e l'assurdità di questo mondo. Questo background filosofico e la sua formazione come arte terapeuta hanno fortemente influenzato il suo approccio alla fotografia. Ricordando la gentilezza e la generosità della comunità di Lomography per quanto riguarda l'ispirazione, le informazioni e il supporto nel corso degli anni, si diverte a condividere le competenze acquisite e le ricerche in corso scrivendo articoli e tenendo workshops al festival di fotografia sperimentale di Barcellona (EXP.22). Le sue foto sono state esposte in Spagna e in Colombia.

  • Lertkiat Chongjirajitra

    Lertkiat Chongjirajitra è un trombettista d'orchestra e fotografo. È il proprietario di LERT (Bangkok), rinomato per l'alta qualità offerta nei processi di elaborazione e scansione delle pellicole.

  • Linksphotograph

    Linksphotograph (jichangyuan) è un giovane fotografo paesaggista cinese. Si è laureato presso il Dipartimento di Fotografia d'Arte di Tokyo, in Giappone, e ha ricevuto una formazione in fotografia tradizionale. Ha lavorato con marchi come Nikon, Canon, OPPO, Insta360, DJI e Zhiyun. Nel 2021 ha tenuto numerose mostre fotografiche in Giappone e in Cina: [To The Peak] alla Sony Imaging Gallery di Ginza, in Giappone, [Traveling 旅しないカメラ] alla Place MArt Gallery, e una mostra personale "探索不止 Keep Exploring" al Nikon China Store (Shanghai) a novembre. Seguilo su Bilibili - Linksphotograph - e visita il suo sito.

  • LithiumSociety

    I fotografi e direttori artistici Vale e Matt lavorano per HB production, un nuovo studio di progettazione grafica di Roma. Hanno due voci distinte, ma insieme gestiscono un profilo artistico dedicato alla fotografia analogica chiamato LithiumSociety.

  • Lorraine Healy

    Nata e cresciuta a Buenos Aires, Argentina, Lorraine Healy risiede nello Stato di Washington, negli Stati Uniti, da 28 anni. Poetessa e fotografa pluripremiata, è un'amante incallita dei cani, viaggiatrice ed escursionista.

  • Louis Dazy

    Regista e fotografo con sede a Parigi Louis Dazy ha iniziato la sua carriera realizzando immagini nostalgiche e cinematografiche quattro anni fa. Attraverso la sua attenta ricerca, attenzione, illuminazione e composizione, Louis trasforma gli eventi urbani notturni in momenti di tenera malinconia, a volte persino magici. Ha lanciato il suo primo libro fotografico autopubblicato, Dreams in Technicolor, nel 2019.

  • L’oeil d’Eos

    Dopo un lungo viaggio intorno al mondo, Eloïse e Luc hanno deciso di creare L'oeil d'Eos, uno studio creativo specializzato in foto e video focalizzato principalmente nel campo dei viaggi ma anche nel lifestyle, nella moda e nello sport. Le creazioni di L'oeil d'Eos sono la testimonianza di storie autentiche con l'obiettivo di sublimare l'interazione tra uomo e natura. Nelle loro immagini, la luce e la poesia prevalgono per incoraggiare lo spettatore a viaggiare, a scoprire e a sentire la cruda sottigliezza del mondo. Appassionati di viaggi, aree selvagge e atmosfere misteriose, sono anche i curatori di EOS | Explore Observe Share su Instagram.

  • Maja Jutanda

    Vivendo nel PNW, dove le avventure non si fermano mai, Maja ama trascorrere del tempo all'aria aperta, viaggiare e catturare momenti su pellicola. Il suo obiettivo principale è la fotografia in bianco e nero. Quando non fotografa, è la responsabile acquisti e vendite di Pro Photo Supply a Portland, Oregon, dove è responsabile dell'acquisto della tecnologia fotografica più all'avanguardia per l'azienda e del supporto alla comunità fotografica in tutte le sue esigenze. Maja si è diplomata all'Hallmark Institute of Photography, con una laurea in fotografia commerciale ed editoriale. Dopo la laurea, ha viaggiato per le vaste terre degli Stati Uniti con il suo compagno e il suo cane in un furgone, documentando ogni passo del suo viaggio con bellissime fotografie. Seguila su Instagram: @mjutanda.

  • Marcus Russell Price

    Marcus Russell Price è un premiato fotografo, regista di documentari, e artista visivo. I suoi lavori sono stati pubblicati su numerose piattaforme, tra cui Netflix, Comedy Central, Marie Claire e New York Magazine. Price è forse meglio conosciuto per essere il fotografo di fiducia di comici come Hannibal Buress, Pete Davidson e Aziz Ansari. È uno dei produttori esecutivi di Expecting Amy, una serie di documentari con Amy Schumer, appena uscita su HBO Max. Marcus ha recentemente dedicato il suo tempo come fotografo in prima linea per il movimento Black Lives Matter.

  • Maria Kotylevskaja

    Maria Kotylevskaja lavora come fotografa e content creator a Berlino. Poiché per il suo lavoro dipende dalla velocità e dalla perfezione della fotografia digitale, per i suoi progetti personali e lavori freelance predilige usare macchine fotografiche analogiche. La sua attenzione è rivolta alla naturalezza, motivo per cui si concentra soprattutto sui ritratti e sulla fotografia di nudo.

  • Mario Ferrer

    Un'altro vincitore della residenza viennese è stato Mario Ferrer (@guanatos) per la categoria Cinematics dell'edizione 2016 del TEN AND ONE Awards. Oltre alla sua bravura nel catturare il momento, Mario ama condividere la sua visione creativa attraverso cortometraggi creati con la LomoKino.

  • Marion Herbain

    Marion Herbain è la curatrice della pagina Instagram di successo f1rstoftheroll, un elogio ad ogni primo scatto del rullino, molto spesso scartato in quanto incompleto.

  • Marta Huguet

    Con sede a Madrid, Marta Huguet è specializzata in fotografia ritrattistica. Attiva con il suo blog La Peliculera, e co-fondatrice di Whattaroll Magazine, mira a fornire una piattaforma per talenti sconosciuti nella comunità della fotografia analogica.

  • Martynas Katauskas

    Martynas Katauskas scatta su pellicola da un decennio ed è uno dei membri di lunga data della comunità di Lomography, dove è conosciuto come duffman. Attualmente studia fotogiornalismo e fotografia documentaria ad Hannover e lavora come fotografo presso il giornale di Brema Weser-Kurier.

  • Maxime Gobet

    Maxime Gobet ha aperto L'imaginarium du photographe nell'agosto 2016 a Clermont-Ferrand, nel centro della Francia. Nel suo negozio di fotografia analogica, è possibile trovare attrezzatura fotografica, tra cui i prodotti Lomography. Al suo interno sono presenti anche un laboratorio e una spazio espositivo. Con altri tre fotografi, Maxime ha recentemente creato Association Monstre per promuovere maggiormente la fotografia nella sua città.

  • Maxwell Schiano

    Maxwell Schiano è un fotografo freelance, regista e produttore che vive a New York. Il suo lavoro si concentra sulla celebrazione di New York attraverso momenti di vita quotidiana, catturando l'incontro tra bellezza e realtà. Nel 2020 ha pubblicato la sua prima pubblicazione cartacea "New York City Vibe", un omaggio ai chioschi di cibo di New York, al fine di raccogliere fondi per sostenere lo Street Vendor Project. Ha lavorato per marchi come Tiffany & Co, HBO, Glossier, MoMA, RCA Records, Revlon e molti altri ancora. Su Internet lo trovi come @newyorkcityvibe.

  • Mihály Alagi

    Mihály Alagi piega le regole della realtà con le sue fotografie surreali a esposizione multipla. Quando non sperimenta con colori e sovrapposizioni, cattura in bianco e nero la sobria bellezza della vita quotidiana. Ha vinto il premio per la categoria "Monochrome" dei TEN AND ONE Awards 2017 ed ha partecipato alla settimana di residenza artistica a Vienna.

  • Montague Fendt

    Montague Fendt (@montagu) lavora come regista di film indipendenti, commerciali e spot pubblicitari. Fendt ha vinto le categorie Monochrome e Breaking Boundaries del TEN AND ONE Awards del 2016 ed ha partecipato alla nostra settimana di residenza artistica a Vienna.

  • Morgane Erpicum

    Morgane Erpicum, che ha trovato la sua ispirazione nel ritmo della fotografia analogica, viaggia per il mondo esplorando gli scenari più maestosi della natura. Le sue fotografie ci mostrano i limiti estremi del nostro pianeta: posti indescrivibili dove la vita persiste, si adatta e sopravvive. Il suo lavoro ci invita a tracciare una linea parallela tra la nostra fragilità e la vulnerabilità di questi paesaggi estremi che cambiano. Morgane ha il sogno di catturare per sempre il sublime in tutti questi luoghi ora che si può, prima che svaniscano nel futuro: vorrebbe aiutare il mondo a innamorarsi di nuovo di questi luoghi e ispirare persone a salvarli dalla distruzione.

  • Naomi Davison

    Naomi Davison è una fotografa con sede nel Regno Unito con un background nel giornalismo. Attualmente fa parte del team di Intrepid Camera Co., che ha l'intento di far crescere la comunità di fotografi che scattano in grande formato e rendere il mezzo più accessibile. Il suo lavoro personale spazia dalla ritrattistica a scene in stile documentaristico scattate prevalentemente su pellicola di medio formato. Recentemente ha collaborato con Lomography per testare il nuovo LomoGraflok 4x5 Instant Back.

  • Nicola D’Orta

    Dopo aver studiato ampiamente fotografia e arte, il fotografo ritrattista e di moda Nicola D’orta ha sfruttato le sue conoscenze per affinare il proprio stile creativo. Attraverso i suoi scatti, punta a celebrare la sottile bellezza dei momenti, spesso inosservata.

  • Nicola D’Orta

    Nato a Caserta nel 1984, Nicola D’Orta è un fotografo certificato Leica Italia. Ha sempre considerato l’arte un raffinato mezzo di comunicazione in tutte le sue forme ed espressioni. Gli studi presso la facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli” e il Master in Fotografia Avanzata, presso L'Istituto Europeo del Design (Venezia), hanno rafforzato questa consapevolezza oltre a dargli modo di ampliare il suo bagaglio culturale ad artistico, arrivando ad elaborare una sua forma di creatività individuale che ha trovato nell’espressione fotografica la sua sintesi pratica. In un mondo che corre veloce senza dare modo di soffermarsi a coglierne appieno la bellezza, i suoi scatti, sono un piccolo contributo teso a raccogliere momenti.

  • Noemi Bellioni

    La fotografa berlinese Noemi Bellioni cattura il mondo che la circonda con scatti che ti fanno sentire la nostalgia di luoghi in cui non sei mai stato. Fondatrice di BerlinOnFilm Noemi è a capo di una comunità di appassionati fotografi non professionisti che si incontrano regolarmente per passeggiate fotografiche e altre attività!

  • Nopawach Bom Gajajiva

    Fotografo, artista concettuale, musicista professionista e fondatore di "The LightSaver" Nopawach Bom Gajajajiva è un artista con sede a Bangkok, Thailandia. Utilizza sia la pellicola che il mezzo digitale per catturare la sua arte. Per molti anni, Bom ha lavorato costantemente con molti marchi fotografici, tra cui Lomography.

  • Nural Idrisoglu

    Negli ultimi sette anni, Nural Idrisoglu ha condiviso la sua passione per la fotografia analogica come manager di Lomography Turchia.

  • Nuria Cabrera Sancho

    Nuria Cabrera Sancho è una giornalista con sede a Barcellona. In aggiunta al suo lavoro come conduttrice in una radio locale e come marketing manager, Nuria ha anche un blog dove racconta i suoi sentimenti più intimi e le sue esperienze. Ama viaggiare, soprattutto quando con sé ha una fotocamera analogica. Sempre equipaggiata con una 35 mm o una medio formato, immortala i piccoli dettagli della vita quotidiana in paesi differenti.

  • Oliver Heinemann

    Oliver Heinemann è un fotografo di architettura e proprietario di Khrome, un negozio di fotografia ad Amburgo, in Germania, che si occupa di tutto ciò che è analogico, oltre ad essere un laboratorio professionale per l'elaborazione di pellicole fotografiche e cinematografiche. È uno dei membri fondatori di BVAF, la prima associazione tedesca dedicata al sostegno e alla diffusione della fotografia architettonica come forma d'arte e di business sostenibile. Oliver è un fan di Lomography fin dalla sua nascita, alla fine degli anni '90. Per lui, la cosa più importante da imparare sulla fotografia è semplicemente uscire e scattare, indipendentemente dalla macchina fotografica, dalla pellicola e così via. Per questo è onorato di partecipare come giudice ai Lomography Awards.

  • Patrice Baunov

    Sedicente "Visual Arthropologist", Patrice Baunov lavora come documentarista e cattura i momenti in un approccio sperimentale attraverso la manipolazione manuale della fotocamera, della pellicola, del processo di sviluppo, ecc...Attraverso il suo lavoro, cerca di preservare e presentare la propria percezione del mondo e di documentare la vita, la cultura, l'architettura, la natura e altro ancora.

  • Paul Hepper

    Paul Hepper è un fotografo e videomaker di Berlino. Per lui, l'aspetto più importante della fotografia è che le immagini trasmettano stati d'animo. Paul condivide le sue conoscenze fotografiche attraverso il suo canale YouTube PaulsGym.

  • Paul McKay

    Uno dei fondatori di Analogue Wonderland, Paul Mckay vive di fotografia analogica. Ha iniziato il suo percorso fotografico con una Olympus OM1 ereditata da suo suocero. Attraverso il suo negozio che vende esclusivamente prodotti analogici, vuole rendere la fotografia analogica più accessibile e divertente per tutti.

  • Paul del Rosario

    Paul del Rosario è il fondatore di 120LOVE, un marchio di lifestyle giapponese che si propone di mantenere vivo e divertente lo spirito analogico in un mondo odierno prevalentemente digitale.

  • Photoblog.hk

    Photoblog.hk è stato fondato da Alex, Kenneth, Rex e Nok. Oltre al blog, i membri del team hanno differenti occupazioni e specializzazioni, ma condividono la stessa passione per la scrittura e la fotografia. Considerano Photoblog come un taccuino per fotografi, dove vi annotano ogni novità nel mondo della fotografia.

  • Pierre P. Marchal

    Pierre P. Marchal è fondatore e art director di JPPM, agenzia specializzata in direzione artistica digitale, curatela artistica e strategie comunicative.

  • Pierre Pomonti

    Parigino di adozione e fondatore di Folkr, Pierre Pomonti da 10 anni a questa parte riempie la sua vita di immagini. Con una piccola fotocamera analogica prestatagli dalla madre, Pierre ha iniziato fotografando i paesaggi di Marsiglia, la sua città natale. Oggi immortala con la stessa naturalezza le modelle così come gli sconosciuti. Ha una passione per gli scatti rubati e quelli fatti dietro le quinte. Con Folkr, decifra i trend e delinea i talenti di oggi e di domani.

  • Pietro Contaldo

    Pietro Contaldo è un fotografo napoletano e presidente della più grande community di content creators al mondo: Igersitalia. Dal 2016 è diventato l'ambasciatore italiano di 24 Hour Project, un progetto mondiale di fotografia documentaristica e street photography. Pietro è anche co-fondatore di Foodtellers, un progetto documentaristico riguardante il cibo e lo street food. Inoltre, è un grande amante della pellicola 35 mm Ilford HP 5 Plus.

  • Pirak Anurakyawachon

    Pirak Anurakyawachon è fotografo professionista ed ex redattore della rivista Art4D. "Dei Pirak Anurakyawachon" di Spaceshift Studio è il principale studio di fotografia architettonica in Thailandia. Seguilo su Instagram e Facebook.

  • Ramón Jiménez III

    Ramón Jiménez III è il manager del nostro Embassy Store di Barcellona. Ama raccontare storie attraverso avvincenti ritratti analogici.

  • Ray Ong

    Ray Ong è un designer e fotografo con un talento particolare per la creazione di immagini istantanee cinematografiche, e che gli è valso la vincita nella categoria Now or Never dei Lomography Awards. Quando scatta, preferisce catturare la quiete e l'atmosfera dei momenti e scoprire nuovi luoghi con la sua macchina fotografica lo rende felice.

  • Revela’T

    Revela’T, è un festival internazionale di fotografia analogica contemporanea, un evento unico in Spagna e di riferimento internazionale - che attira l'attenzione di fotografi e persone interessate all'Arte e alla Cultura da tutto il mondo. La presenza di una moltitudine di artisti e creatori di primo livello ha permesso di consolidare l'eccellenza e la dimensione internazionale di questo evento analogico, al quale partecipano fotografi di molti paesi. Segui il festival su Instagram.

  • Ricardo Moreno

    Ricardo Moreno è il direttore di POORdesigner.com, un'azienda di Bogotá, Colombia, dedicata alla promozione del design, dell'arte e della fotografia analogica. Nel 2010, è diventato brand ambassador di Lomography Colombia. Ciò gli ha consentito di relazionarsi sempre di più alla fotografia tradizionale, un processo magico che apprezza ogni giorno. Lo appassiona anche scoprire colori, forme, funzionalità e tecnologia integrati negli oggetti, immagini e prodotti.

  • Robert of London Camera Project

    Nato a Londra, Robert è la forza trainante del London Camera Project. E' un fotografo autodidatta con l'amore per tutti i formati, lo appassionano i ritratti scattati a casa così come fotografare proteste. Oltre alla fotografia, da anni organizza photo walks e altri incontri ed eventi con la comunità. Recentemente Robert ha partecipato ad una serie di podcast e video live su YouTube.

  • Roberto Fiuza

    Con la sua maestria di luci e ombre, Roberto Fiuza (@robertofiuza) trasforma tutto ciò che la sua macchina fotografica cattura in fotografie surreali e simmetriche. Vincitore della categoria Game Changers dei TEN AND ONE Awards nel 2016, è diventato uno dei partecipanti alla nostra settimana di residenza a Vienna.

  • Rumpaporn Vorasiha

    Rumpaporn Vorasiha è un fotografo freelance e insegnante di fotografia alla Bangkok University.

  • Sally & Matthias

    In quanto fondatori e presidenti della Lomographic Society International, non ci potrebbero essere giudici migliori di Sally e Matthias. Sono particolarmente affezionati allo scatto dal fianco!

  • Sarah Blard

    Fotografa indipendente, Sarah Blard è appassionata di fotografia analogica da molti anni. Con la sua macchina fotografica, coglie la linea sottile tra il mondo reale e l'immaginario, a metà strada tra il visibile e l'invisibile. Le foto di Sarah sono state pubblicate su riviste online e cartacee. I suoi lavori sono stati esposti anche in Francia e in Spagna.

  • Sebastian Alvin Setiawan

    Sebastian Alvin Setiawan è un'amante della fotografia analogica indonesiano. Il suo lavoro si concentra su ritratti e street photography. E' stato uno dei vincitori dei TEN AND ONE Awards 2017, nella categoria "Now and Never", ed ha partecipato alla settimana di residenza a Vienna.

  • Sebastian Gansrigler

    Nato a Burgenland, in Austria, nel 1994, Sebastian Gansrigler lavora come fotografo indipendente per musei e gallerie, nonché come graphic designer a Vienna. Ha studiato sia nel campo del design che in quello della tecnologia. Inoltre, dal 2019 è editore e caporedattore del magazine fotografico indipendente Auslöser.

  • Sebastian Hilgetag

    Sebastian Hilgetag è un fotografo di moda, editoriale e commerciale. Più che al look o allo stile, punta ad ottenere un concetto forte e unico per ogni foto che crea.

  • Sebastian Kortmann

    Il fotografo e regista Sebastian Kortmann lavora sempre con un pensiero particolare rivolto all'estetica e all'essere umano. Dopo aver lavorato per anni come direttore commerciale, la sua passione per la fotografia è rinata e lo ha portato a scattare diversi progetti, da fotografie commerciali a ritratti.

  • Shintaro Nakamura

    Shintaro Nakamura è il direttore di SCHEMA, inc. nonchè fotografo. Le sue foto appaiono sulla confezione dell'edizione limitata Lomography x Kitamura LomoChrome Metropolis TOKYO FILM, che celebra i 20 anni di Lomography Japan.

  • Simon King

    Simon King è un fotografo documentarista, scrittore e insegnante. La sua pubblicazione più recente è D.C. Exclusion Zone, che offre una prospettiva sulla situazione di forte restrizione che ha circondato Washington D.C. durante la 59esima inaugurazione presidenziale. Simon è membro del New Exit Group, che collabora a storie di narrazione sociale e saggi fotografici di lunga durata. Foto di Zack Webb.

  • Simone Savo

    Simone Savo scatta su pellicola da più di dieci anni ed è un appassionato di esperimenti con le film soup. Sul suo profilo Instagram trovi contenuti divertenti che includono le sue ricette per le film soup e recensioni di diverse macchine fotografiche e pellicole.

  • Sissi Lu

    Sissi Lu è una fotografa analogica con sede a New York. Portando sempre con sé la sua Hasselblad 500cm, cattura la natura empatica dell'umanità ovunque viaggi. Il progetto attuale di Sissi a Word to the Young archivia la saggezza senza tempo con ritratti della comunità degli anziani.

  • Sophie Schwartz

    Sophie Schwartz è una fotografa, book artist e archivista con sede a New York. È la photo editor di PIQUE, una rivista che celebra l'arte e i contributi culturali delle donne queer e degli individui non-binary. Il suo lavoro unisce la tecnica tradizionale con contenuti contemporanei, e utilizza principalmente un banco ottico di grande formato. Attualmente lavora presso The Penumbra Foundation.

  • Sophirat Muangkum

    Fotografa autodidatta, Sophirat Muangkum è nel settore da oltre un decennio. Il suo lavoro si concentra su nudi artistici e concettuali e le sue foto sono state esposte spesso in Tailandia e Singapore.

  • Stella Gelardi Malfilatre

    Stella Gelardi Malfilatre è una documentarista, fotografa e ricercatrice. Dona enfasi al carattere unico delle persone che fotografa grazie al suo lavoro accattivante.

  • The Maxwells

    Ruby June e Philip, il duo creativo conosciuto come The Maxwells, esprimono il loro amore per la fotografia attraverso ritratti avvincenti e ben concettualizzati.

  • Tobi Pripicart

    Tobi Pripicart è uno dei fotografi analogici più richiesti della Germania, originario della bellissima Garmisch-Partenkirchen! Il suo stile caratteristico di ritratti incredibilmente intimi che mostrano la cruda bellezza femminile è davvero accattivante.

  • Torsten Dittkuhn

    Un veterano nella community di Lomography, Torsten Dittkuhn, conosciuto anche come bloomchen, è un gran giocatore di frisbee nonchè amante del medio formato. Ha dimostrato la sua dedizione nei confronti della fotografia sperimentale più e più volte, aggiudicandosi un posto come vincitore nella categoria "Trial and Error" dei TEN AND ONE Awards 2017 e partecipando alla settimana di residenza a Vienna.

  • Tung Li

    Tung Li è un artista e fotografo professionista di Taiwan, conosciuto anche come "Visual Wasted". Negli ultimi quattro anni si è concentrato sulla creazione di arti visive sul rapporto tra se stessi e la società in cui viviamo. Al centro del suo lavoro c'è la convinzione che l'arte debba mettere in discussione il sistema vigente e fornire uno spazio di introspezione ai suoi creatori. Le sue fotografie hanno fatto parte di molteplici mostre collettive e personali.

  • Valerie Timmermans

    Appassionata e collezionista di tutto ciò riguarda la fotografia, Valerie Timmermans è la curatrice dell'account Instagram @valtimmermans e curatrice associata del progetto @subjectiveobjective. Recentemente è stata invitata dal fotografo Matthieu Venot a scrivere la prefazione del suo prossimo libro. Attualmente sta lavorando a due progetti personali di fotografia istantanea: @234_stations e @wasser__s__s__turm, insieme a @gangswithaview.

  • Willie Schumann

    Utente della nostra community da molto tempo, Willie Schumann (@wil6ka) è la forza creativa dietro la serie del Magazine "The World According to Herr Willie". Il suo lavoro come giornalista televisivo e regista lo ha portato in posti che alcuni potrebbero solo sognare, e gli ha dato la possibilità di scovare storie davvero avvincenti lungo il percorso.

  • Wong Kar Wai

    Come attore e influencer, Wong Kar Wai porta l'attenzione su temi sociali attraverso video esilaranti e allo stesso informativi. Uno stile che emerge anche nelle sue fotografie, spensierate ed eccentriche.

  • Yoshitaka Goto

    Uno dei Lomografi più talentuosi della Community, Yoshitaka Goto (@gocchin) spinge i confini della fotografia cinematografica con le sue eccezionali esposizioni multiple, che sono state anche esposte presso il nostro shop in Giappone. Goto ha partecipato alla nostra prima residenza artistica a Vienna come uno dei vincitori della categoria "Monochrome".

  • Zhang Keyue

    Zhang Keyue è un fotografo commerciale e artistico che si occupa principalmente di moda e viaggi. Attualmente risiede a Toronto, Canada.

  • Zhang Qianli

    Zhang Qianli è il fondatore di "原来这么拍 (So That's It)" nonchè fotografo e videomaker professionista che ha collaborato con grandi marchi del settore. Nel 2005 ha vinto il primo premio del National Geographic Travel Photography Contest. Ora vive a Toronto, in Canada.

  • Xiao Dao (回形岛)

    Xiao Dao è uno scrittore freelance e docente di fotografia. Lo stile del suo lavoro persegue la semplicità, la purezza e lo Zen. Inoltre, è anche fotografo per il China National Geographic, collaboratore di China Airlines, Xinhua Newspaper e fotografo speciale della “Russia World Cup” per Baidu.

  • Haiyin Lin (林海音)

    Haiyin Linè un fotografo di moda con sede a Pechino e New York. Con un focus sulla ritrattistica, il suo lavoro è stato pubblicato su varie riviste come Vogue, Harper's Bazaar, Elle Magazine e National Geographic.

  • Qiang Yin (银强)

    Qiang Yin è un fotografo cinese e capo-redattore di Camera Beta. Conoscitore di diverse attrezzature fotografiche, ha partecipato all'organizzazione del concorso fotografico “卡色 Kase”.