5 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Fighissimisssimisssimisssimissima! Com'è questa macchina? Vale tutti questi euri?

  2. matteovanini
    matteovanini ·

    @aronne mi hai preceduto, avrei fatto prima o poi una micro recensione nel mio inglese stentato XD
    Comunque secondo me si, vale sicuramente i soldi che ho speso.
    Sia per le caratteristiche tecniche che la rendono molto simile alla vecchia serie automatic 100 ecc ecc della Polaroid, sia per il servizio e la garanzia che ti offrono che è di 5 anni!
    Poi beh ha chiaramente ha i suoi difetti....essendo un piccola produzione stanno emergendo poco alla volta alcuni difetti strutturali, che potrebbero essere successi anche a me.
    Ma comunque l'unica scocciature sarebbe aspettare che riparino la maccchina.
    Quanto ai difetti in se non amo il fatto che il telemetro sia disaccoppiato dal mirino (la mia Polaroid 350 mi ha abituato troppo bene)
    Altri per il momento non saprei trovarne, tranne forse la mancanza di ulteriori accessori (come quelli della Lomo Instant Wide) ed il fatto che le Instax essendo un ISO 800 sono abbastanza ingestibili, tanto è vero che hanno fatto dei filtri (regalati con le prime macchine) per poter esporre corettamente le foto.
    Senza è molto difficile sfruttare a pieno le massime aperture

  3. aronne
    aronne ·

    @matteovanini grazie della micro recensione. Ma il filtro è come quello delle impossible per usare le sx70, cioè che andava nel magazzino tra l'ottica e il pacchetto delle pellicole?

  4. matteovanini
    matteovanini ·

    @aronne figurati! no è un filtro da mettere sulla lente!
    Quando c’è troppa luce compare una luce rossa e sul piccolo display del conta pose esce un numero che equivale al filtro da mettere
    Una cosa molto comoda!
    Il filtro banalmente si “avvita” sulla lente e può rimanere anche quando chiudi la macchina, anche se rischi di dimenticarlo:)

  5. aronne
    aronne ·

    @matteovanini be dai, figo!

Altre foto di matteovanini