Articoli

  • Imation Chrome 100 - La Fine di una Trilogia Ferrania

    Scritto da wil6ka il 2013-09-03 in #gear
    Imation Chrome 100 - La Fine di una Trilogia Ferrania

    Ferrania ha annunciato nuove pellicole per la stampa e per diapositive e sto facendo i salti di gioia. Per questo motivo ho appena fatto una recensione della vecchia Ferrania Solaris Chrome. Si dice che questa nuova pellicola diapositiva abbia un'emulsione derivata dalla 3M Scotch Chrome 100. Per questa pellicola avevo già fatto una recensione alcuni mesi fa. Ma penso che ci sia un'ultima pellicola che ricade nello stesso gruppo e con la stessa emulsione. Quindi per completare la trilogia vi presento la Imation Slide 100.

    1
  • Ferrania Solaris Chrome 100 - Un Collegamento Tossico con il Futuro

    Scritto da wil6ka il 2013-09-03 in #gear
    Ferrania Solaris Chrome 100 - Un Collegamento Tossico con il Futuro

    Ci deve sempre essere una ragione o una motivazione per scrivere la recensione di una pellicola. A volte è il forte entusiasmo per un'ottima serie di foto o una scoperta rara. Nel caso della Ferrania Solaris Chrome, è una svolta epica nell'industria attuale della pellicola fotografica. Con il loro recente annuncio del lancio di una nuova pellicola diapositiva, Ferrania ha fatto stropicciare gli occhi per la felicità alla maggior parte degli aficionados della pellicola analogica. Quindi è tempo di tornare indietro nel futuro con la Ferrania Solaris Chrome 100.

    1
  • AGFA CT Precisa 200: Una Pellicola con il Morbillo

    Scritto da wil6ka il 2012-07-09 in #gear
    AGFA CT Precisa 200: Una Pellicola con il Morbillo

    Siamo tutti innamorati della meravigliosa e incontestabile superiorità dell'esplosione di colori in crossprocessing dell'Agfa CT Precisa 100. Durante la mia missione alla ricerca di qualcosa con caratteristiche simili, ho cercato nelle vicinanze e ho trovato un'altra delinquentella: la Agfa CT Precisa 200. Ma questa pecora nera della famiglia mi ha sorpreso con effetti senza precedenti. Questa pellicola è malata - ha il morbillo !

    1
  • Gli hotel a capsula di Akihabara

    Scritto da wil6ka il 2012-02-29 in #luoghi
    Gli hotel a capsula di Akihabara

    Assolutamente il re di tutti gli alloggi possibili è l'hotel a capsula, e una cosa così straordinaria può trovarsi solo in Giappone! L'hotel a capsula è l'ultima innovazione per risparmiare spazio e soldi. Se decidete di alloggiare in uno di questi particolarissimi hotel dovete lasciare tutti i vostri averi in un armadietto. Dopo averlo fatto verrete ricompensati da un paio di ciabatte e uno yukata (kimono leggero in cotone). Con questo abbigliamento molto sexy dovrete raggiungere la vostra camera che è di 2 metri di lunghezza per uno di altezza.