Diana F+ Camera Bag: fatta a mano e personalizzata!

2

Non trovi la custodia perfetta per conservare e portare in giro la tua macchina preferita? Tutti i design ti sembrano “semplici” e “noiosi”? Reagisci, e crea la tua custodia unica e personalizzata!

Il motivo per cui ho deciso di fare io stessa la custodia per la mia Diana F+ è che l’unica custodia che trovavo in commercio (“Diana Ready To Shot”) non mi convinceva, perché la custodia per il corpo macchina fa sì che non sia necessario tirare fuori la Diana quando scatti delle fotografie. Il problema è che la custodia nasconde la parte più carina della mia Diana F+ Mr. Pink.

Mi è quindi venuto in mente di costruire da me la custodia, così, oltretutto, avrei potuto personalizzarla a mio piacimento, facendola diventare una custodia unica. Oltretutto studio all’Accademia di Belle Arti, e adoro i lavori manuali! L’idea di divertirmi un po’ mi ha motivata ancora di più ad iniziare la costruzione della custodia.
Gli unici materiali che ho usato sono:
- Cartone sottile (1,5mm)
- Cutter
- Una riga
- Gomma Eva del colore che preferisci
- Colla (Super Colla)
- Velcro, bottoni, o ciò che ti viene in mente per la chiusura della custodia!

Alcuni consigli se decidi di costruirla:
Devi ricordarti che la custodia deve essere di alcuni millimetri più grande della macchina fotografica, perché all’interno sarà foderata di gomma EVA (che ha uno spessore di circa 2 millimetri) per proteggere la tua macchina, e non deve poi essere troppo stretta per permetterti di tirarla fuori senza difficoltà. Dovrai foderare l’interno della custodia prima di incollare le parti della struttura (dovrai sicuramente costruire separatamente la parte per l’obiettivo dalla parte per il corpo macchina), perché altrimenti dopo sarebbe più difficile.

Quando avrai già la struttura della custodia perfettamente montata con il cartone e l’interno foderato con la gomma EVA arriva la parte più divertente: creare il disegno che preferisci con la gomma EVA con i colori che hai scelto. E’ un materiale facile da tagliare,e potrai fare un disegno originale senza troppe difficoltà.

Io ho costruito anche una custodia per il flash della Diana F+, e le ho aggiunto un gancetto di gomma sul retro grazie a cui, con un po’ di velcro e un altro gancetto sulla custodia della macchina, posso portarle in giro insieme.

Scritto da judi7h il 2011-09-30 in #gear #tutorials #tipster #original #creativity #camera-bag #diana-f #personalizated #flash-bag #creativita #personalizzato
tradotto da shatzy

2 Commenti

  1. alisbasy
    alisbasy ·

    ma che bellezza!
    se questa custodia fosse stata in commercio l'avrei già acquistata!

  2. ricciola90
    ricciola90 ·

    Assolutamente da fare!! Ma la gomma eva dove si compra? ci sono dei negozi particolari dove trovarla???

Altri Articoli Interessanti